Spoletina si perde nei boschi, salvata dalla polizia all’ultimo momento - Tuttoggi.info

Spoletina si perde nei boschi, salvata dalla polizia all’ultimo momento

Redazione

Spoletina si perde nei boschi, salvata dalla polizia all’ultimo momento

Ven, 22/06/2012 - 15:12

Condividi su:


L’ha salvata il cellulare. E due angeli della polizia di stato. E’ una storia a lieto fine quella di una 40enne di Spoleto, salvata dagli uomini del commissariato dopo una notte trascorsa nei boschi di Terzo San Severo dove si era con ogni probabilità persa. La notizia risale alla scorsa settimana ma solo oggi se ne è avuta conferma dagli stessi investigatori. Era stato il marito della donna a dare l’allarme al 113 intorno all’ora di cena, denunciando di temere per le sue condizioni di salute. La sala operativa aveva così attivato il geolocalizzatore, strumento in grado di individuare un telefono cellulare in un raggio di 8-10 chilometri. Quello della signora però risultava spento e quindi impossibile da localizzare. Intanto una pattuglia controllava il tristemente famoso Ponte delle Torri. Nelle ore successive la donna ha riacceso il telefonino facendosi così “inquadrare” dal geoloc. Le ricerche – avviate nell’area fra i Monti Martani, Terzo San Severo e Terzo La Pieve – non davano i risultati sperati. Solo la felice intuizione dell’agente della sala operativa faceva dirottare le volanti su Terzo San Severo. Rinvenuta l’auto della donna, poliziotti hanno avviato le ricerche nella boscaglia intorno fino ad udire le urla della poveretta che è stata così raggiunta e trasportata in stato di choc all’ospedale di Spoleto.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!