SPLENDIDO CONCERTO DELLA CAMERATA FLORIANOPOLIS. MANCAVA PERO’…. - Tuttoggi

SPLENDIDO CONCERTO DELLA CAMERATA FLORIANOPOLIS. MANCAVA PERO’….

Redazione

SPLENDIDO CONCERTO DELLA CAMERATA FLORIANOPOLIS. MANCAVA PERO’….

Gio, 18/10/2007 - 14:42

Condividi su:


Davvero non lo meritavano gli orchestrali del maestro Jefferson della Rocca, il direttore dell’orchestra brasiliana “Camerata Florianopolis”. Uno spettacolo splendido quello andato in scena ieri sera all’Auditorium della Scuola di Polizia di Spoleto, che ha visto salire sul palco tre solisti d’eccezione come lo spoletino Gabriele Francioli, Alberto Andrés Heller e Oliver Yatsugafu. Suggestivo, coinvolgente, magistralmente eseguito e diretto: le musiche erano quelle dei più celebri compositori come Rossini, Bizet, Tchaikoskye Piazzola. C’erano anche le telecamere di Rai3. Insomma non mancava proprio nulla se non….il pubblico. Quello delle grandi occasioni come era quella di ieri sera. Ed invece la sala, che può contenere non meno di 400 persone, era a malapena piena per un terzo. In sala anche l’assessore Giorgio Flamini che ha seguito il concerto dalle ultime file, come fa solitamente lui, per non mettersi troppo in mostra. Certo si dirà che ieri, fra Panariello al Nuovo e il Gala delle Orchestre, c’era di che scegliere. Si dirà che a Spoleto sono sempre molto rare le occasioni per uscire a Teatro. Ecco, proprio per questo magari sarebbe più opportuno programmare gli eventi, per non concentrarli nella stessa serata. Non ci vuole tanto.

Sara Cipriani


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!