Spina di Campello, torna la Sagra del Tartufo e dei Prodotti Tipici - Tuttoggi.info

Spina di Campello, torna la Sagra del Tartufo e dei Prodotti Tipici

Redazione

Spina di Campello, torna la Sagra del Tartufo e dei Prodotti Tipici

Da sabato 29 luglio a sabato 5 agosto al via la 34esima edizione organizzata dalla Proloco
Mer, 26/07/2017 - 19:19

Condividi su:


Torna ad animare le vie del borgo la 34esima Sagra del tartufo e dei prodotti tipici di Spina di Campello. Da sabato 29 luglio a sabato 5 agosto, infatti, nella frazione di Campello sul Clitunno si potrà godere non solo delle bontà culinarie del luogo ma anche di pizze e piadine, (degustazioni ogni sera alle 21.30), musica e intrattenimento.

Il programma messo a punto dalla Proloco prevede l’apertura degli stand gastronomici, ogni sera, alle 19.30. Il menù ‘profuma’ rigorosamente di scorzone, di cui questa area montana è ricca. Dall’antipasto al dolce, infatti, il re della tavola è proprio il tartufo estivo che si sposa con bruschette, gnocchi, polenta, strangozzi, agnello, salsicce, scottadito, pollo e infine tiramisù, una novità di questa’anno.

Sul fronte delle iniziative correlate alla sagra sono previsti diversi appuntamenti. Sabato 29 luglio, alle 21.30, Erika Clerini live. Domenica 30 alle 10 ci sarà il ‘V Motogiro della montagna’ con auto e moto d’epoca organizzato in collaborazione con Scamea Spoleto, (iscrizioni 338.5284244, a alla Pro loco di Spina 333.2950005) mentre alle 21.30 lo spettacolo ‘Safari Show’ con il ventriloquo Nicola Pesaresi.

Lunedì 31 alle 21, sfida canora targata Gold talent, trasmissione di Umbria tv in tour estivo, che fa tappa a Spina per la decima puntata. Martedì 1 agosto alle 21 si balla e si canta con Andrea Barbanera e Morena Ciucci accompagnati dall’orchestra. Nella 34esima edizione della sagra, comunque, anche i celiaci potranno godere dei piatti della cucina tipica con un menù gluten free (su prenotazione ai numeri 334.1333326 o 329.3444204), a cura di Graziella Ponti, protagonista di un laboratorio ‘Come mamma sa fa’, sabato 2 agosto alle 19.30. Alle 21, poi, musica con The Apache bands.

Spazio anche al teatro dialettale, giovedì 3 alle 21, con la commedia La Traussa e poi ancora musica venerdì 4 agosto alle 21.30 con Andrea e Pierluigi live. Infine, sabato 5, appuntamento con la cultura alle 16, nel convegno dal titolo ‘Il recupero e la riabilitazione dei paesi spopolati’ a cura di Agostino Lucidi, antropologo e dirigente del Cedrav di Cerreto di Spoleto (Centro per la documentazione e la ricerca antropologica in Valnerina). Il dibattito verterà sulla questione terremoto e ricostruzione come valorizzazione del territorio e sulla sfida di ripopolamento di quei paesi umbri in fase di abbandono. Alle 21.30 ancora una sfida canora con il talent show ‘Il Cantagiro 2017 – Credi di essere un talento? Dimostralo!’, presentato dal patron Enzo De Carlo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!