Spigadoro: Mismetti si schiera con i lavoratori “Percorrere tutte le strade possibili” - Tuttoggi.info

Spigadoro: Mismetti si schiera con i lavoratori “Percorrere tutte le strade possibili”

Redazione

Spigadoro: Mismetti si schiera con i lavoratori “Percorrere tutte le strade possibili”

Sab, 04/02/2012 - 17:55

Condividi su:


“Per salvare la Spigadoro dal fallimento dobbiamo continuare a operare con insistenza, per trovare un accordo fra le parti che garantisca la salvaguardia dello stabilimento e degli stessi lavoratori”.
Lo afferma, in una nota, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, intervenendo sulla vicenda della Spigadoro, lo storico pastificio folignate a rischio chiusura.
“Non possiamo accontentarci di provvedimenti parziali – sottolinea Mismetti – e non dobbiamo arrenderci: bisogna percorrere, con tenacia, tutte le strade possibili, perché si giunga a una soluzione utile per tutti. A tale proposito, condivido la posizione del sindacato sull’inopportunità di vendere soltanto il marchio dell’azienda, perché si rischierebbe di svalutarla e di renderla meno appetibile sul mercato, mettendo a rischio il futuro stesso dei 55 operai. In questo momento di crisi, in cui sono diverse le imprese in difficoltà sul territorio locale – prosegue il sindaco – l’impegno dell’amministrazione comunale è teso ad assicurare, innanzitutto, la tutela dei lavoratori: è così per la Spigadoro, come per tutte le altre realtà aziendali o legate alla gestione di servizi interessate da situazioni difficili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!