SPID Day: venerdì 25 febbraio, a Terni, nei locali della Biblioteca Comunale, sarà possibile richiedere il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
E’ in programma, a Terni, il terzo SPID Day, in occasione del quale i cittadini potranno richiedere gratuitamente lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
A provvedere al servizio di creazione dello SPID, venerdì 25 febbraio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Terni, l’associazione Terni Digital, presieduta da Edoardo Desiderio.
Desiderio: “La collaborazione con il Comune di Terni e il DigiPass ci permetterà di perseguire l’inclusione digitale”
“L’associazione Terni Digital – ha dichiarato Desiderio – è ormai giunta al suo terzo anno di attività e non si è mai fermata, nemmeno durante il Covid; Terni Digital, infatti, ha sempre garantito corsi di alfabetizzazione digitale per gli anziani, e attività culturali, formative e informative”. “La collaborazione con il Comune di Terni e il DigiPass recentemente inaugurato – ha concluso – ci permetterà di perseguire l’inclusione digitale e sociale nel nostro territorio”.