Spettacolo, ricco finesettimana con "La Mama Spoleto Open" - Tuttoggi.info

Spettacolo, ricco finesettimana con “La Mama Spoleto Open”

Redazione

Spettacolo, ricco finesettimana con “La Mama Spoleto Open”

Ven, 27/07/2012 - 09:38

Condividi su:


Questo fine settimana a La Mama Spoleto Open un ricco programma. Venerdì 27 luglio ore 17.00 incursioni in città con la compagnia I Ladri di Cartapesta e la performance “Senza una rotella”, uno spettacolo di strada dal gusto classico e spumeggiante di e con Antonio Macchiarella. Attraverso una successione di gags, batture e giocolerie, l'artista farà girare clave infuocate e altri oggetti a bordo di un monociclo alto due metri. (in replica sabato 28 e domenica 29 alle 17,00).

Venerdì 27 alle 18,30 a Palazzo Toni (Liceo Classico), Marco Schiavono in“Happy Piano” un progetto in collaborazione con il Festival Pianistico di Spoleto che vedrà il compositore esibirsi al piano con l'ausilio di brevi video che raccontano l'essenza e l'evoluzione del suo percorso. Alle 19,30 al Cantiere Oberdan, danza con un giovane gruppo italiano, Senza Confini di Pelle e un giovane gruppo portoghese Daniel Pinheiro e Tiago Boto che presentano le loro ultime brevi creazioni in un programma doppio divertente e originale.

Alle 21.30 al Chiostro di San Nicolò, “Encanto” una performance di tango e flamenco. Un gruppo di sette persone tra musicisti, ballerini ed attori per uno spettacolo dalle atmosfere vivaci, romantiche e suggestive: un viaggio che parte dal cuore della Napoli viscerale, tocca la passione della cultura gitano-andalusa e giunge alla sensualità dell’anima del popolo argentino. Le musiche (composizioni originali e arrangiamenti di brani storicamente noti) rappresentano l’essenza di una contaminazione che unisce le tre culture e che, attraverso l’arte, diventa espressione di un linguaggio unico ed universale. Encanto “l’incantesimo” che si rivela attraverso l’arte della musica e della danza in uno spettacolo tutto da assaporare e soprattutto da vivere.

Sabato 28 luglio alle 18 al Parco del Mondo “PP: Piccolo Principe” della Compagnia Teatro Caverna. Valentina Battarola con la regia di Damiano Grasselli presenteranno un alternarsi di momenti di divertimento e di riflessione per dare vita ad una storia che prende lo spettatore, proprio come in un viaggio. L’attrice cambia continuamente il proprio personaggio: diviene di volta in volta aviatore, principe, pecora, rosa… E dialoga con il pubblico che interroga e da cui vuole risposte (il Piccolo Principe non dimentica mai una domanda). Uno spettacolo adatto ad ogni età, con vari livelli di comprensione: giocando molto sulla percezione sensoriale e sulla partecipazione emotiva, ci fa scoprire qualcosa del nostro modo di vivere il mondo.

Sabato alle 21 al Parco del Mondo la compagnia Coquelicot presenta “Al lupo! Al lupo!” Uno spettacolo con Paolo Simonelli, Laerte Neri e Marica Bonelli con la regia di Carlo Ottolini presentano che mette in scena la storia di un lupo e un cacciatore che scappano e si rincorrono tra boschi incantati e alberi parlanti.

Al Chiostro di San Nicolò alle 22,00 Enrico Zanisi Trio, un concerto di un giovanissimo e promettente pianista romano, Enrico Zanisi, il contrabbassista americano Joe Rehmer e il batterista Alessandro Paternesi. Zanisi già vincitore del Premio Internazionale Massimo Urbani, presenta questa band formata dai migliori talenti della nuova scena jazzistica. Il trio propone brani originali e classici standards reinterpretati in un’ottica completamente nuova con un approccio sorprendentemente fresco ed attuale per un concerto che risulta un perfetto mix tra energia e armonia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!