SPETTACOLO DI FINE ANNO ALL'ASILO NIDO DI NORCIA "LO SCOIATTOLO" ( foto) - Tuttoggi.info

SPETTACOLO DI FINE ANNO ALL'ASILO NIDO DI NORCIA “LO SCOIATTOLO” ( foto)

Redazione

SPETTACOLO DI FINE ANNO ALL'ASILO NIDO DI NORCIA “LO SCOIATTOLO” ( foto)

Ven, 26/06/2009 - 17:22

Condividi su:


Uno spettacolo di fine anno con i fiocchi, anzi con spaghetti, pizza e pappa col pomodoro quello messo in scena ieri pomeriggio (25) dai piccoli dell'Asilo Nido comunale di Norcia “Lo Scoiattolo”. Una mezz'ora ed oltre di simpatia e di divertimento, per “assaggiare” la tenerezza di piccoli cuochi pasticcioni e la bravura delle insegnanti Liana Agrestini, Lorena Badiali, Miryam Cosimetti e Lara Maria Novelli, che con professionalità e creatività sono riuscite a regalare a genitori e parenti presenti momenti di grande emozione. Ad applaudire i piccoli del nido erano presenti anche il vice sindaco Adriano Di Stefano, l'assessore alle politiche sociali Federico Cecchini e il dirigente dell'area Donatella Bucchi. “L'alimentazione – hanno spiegato le insegnanti in apertura – sarà il tema centrale di questo spettacolo che giunge a conclusione di una programmazione incentrata sull'educazione alimentare e sul rapporto sereno e positivo con il cibo”. Un progetto ambizioso che nel corso dell'intero anno scolastico ha consentito ai bimbi il contatto con diversi cibi, attraverso esperienze semplici e divertenti: attività grafico-pittoriche realizzate attraverso l'uso di chicchi di riso, caffè e pop-corn, …; apprendimento di canzoncine, filastrocche e poesie sul tema cibo; lavorazione della pasta di pane per fare la pizza e della pasta frolla per fare i biscotti. Ieri i trentuno pulcini hanno entusiasmato il pubblico non solo con i loro stravaganti costumi di scena ma anche con le loro performance musicali: da “Viva la pappa col pomodoro” alla celebre “Aggiungi un posto a tavola”, passando per “Il cuoco pasticcione”, “Ma che pizza” e “Le tagliatelle di nonna Pina”. Lo spettacolo si è concluso con la consegna dei “diplomini”, da parte dell'assessore Cecchini, ai dodici bambini, otto maschietti e quattro femminucce, che a settembre prossimo entreranno alla materna. Per quanti invece decideranno di rimanere ancora al nido e per quelli che vorranno iscriversi si ricorda che la scadenza per la presentazione delle domande all'Ufficio Servizi Sociali è fissata per la fine di questo mese. La modulistica è a disposizione presso lo stesso ufficio, in via Solferino, ma è anche scaricabile dal sito internet istituzionale: http://www.comune.norcia.pg.it/. A settembre, quando le lezioni riprenderanno, la struttura comunale dell'asilo sarà ancora più accogliente e funzionale. Al termine dello spettacolo di ieri, infatti, i due assessori Di Stefano e Cecchini, dopo un'attenta ricognizione di tutti i locali e degli spazi esterni dell'edificio, hanno individuato tutte le necessarie migliorie da apportare ai fini della piena efficienza e della sicurezza della struttura.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!