Sperona l'auto dei carabinieri durante un inseguimento - Tuttoggi.info

Sperona l’auto dei carabinieri durante un inseguimento

Redazione

Sperona l’auto dei carabinieri durante un inseguimento

Rocambolesco arresto di un albanese a Ponte San Giovanni | A Corciano fermato un 70enne mentre cercava di sgraffignare due televisori
Mer, 16/01/2019 - 17:48

Condividi su:


Non ha esitato a speronare l’auto dei carabinieri, nel vano tentativo di fuga, pericolosamente, tra le vie di Ponte San Giovanni. I militari avevano notato quell’uomo che si aggirava con fare guardingo a bordo dell’auto. Quando l’uomo si è accorto che i carabinieri lo stavano pedinando, ha colpito la gazzella, ed ha tentato di fuggire. Noncurante del potenziale rischio per i passanti e per gli stessi militari.

Il giovane, un albanese poco più che ventenne, è stato arrestato dai carabinieri della stazione diPonte San Giovanni. Per ora dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale, in attesa di accertamenti sulla sua condotta.

I carabinieri della Sezione radiomobile del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Perugia hanno invece tratto in arresto un settantenne italiano con l’accusa di furto aggravato. I militari, allertati dal personale dipendente di un’attività commerciale ubicata al confine tra i comuni di Perugia e Corciano, hanno visto l’anziano mentre usciva furtivamente dall’ingresso posteriore del magazzino, eludendo i controlli, con due televisori. Il tempestivo intervento del responsabile del punto vendita e dell’equipaggio intervenuto ha consentito il recupero della refurtiva e la conseguente restituzione della medesima all’avente diritto.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, dopo essere stati trattenuti in regime detentivo, il primo presso la propria abitazione e l’altro presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Perugia, sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria che li ha giudicati con rito direttissimo, convalidandone l’arresto per entrambi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!