SperimentAzione, a Perugia la tappa finale del progetto - Tuttoggi.info

SperimentAzione, a Perugia la tappa finale del progetto

Redazione

SperimentAzione, a Perugia la tappa finale del progetto

La presentazione lunedì gli studenti del corso di industrial design | Presente anche Vito Nesta
Dom, 19/07/2015 - 09:25

Condividi su:


Si terrà lunedì 20 luglio alle ore 9.30 nella nuova sede dell’Istituto italiano design, in via Alessi 3 a Perugia, la presentazione delle tesi sperimentali degli studenti dell’ultimo anno del corso di industrial design. L’incontro rappresenta la tappa finale del progetto SperimentAzione che ha visto gli allievi della scuola confrontarsi direttamente con importanti partner aziendali quali Aboca, Initinere,  Blueside Emotional design e Talenti Outdoor, non solo riguardo la creazione di prodotti, ma anche per la condivisione di soluzioni, la generazione di nuovi processi e di offerte attuabili. A ciascuna delle imprese è stato affiancato un giovane designer e partendo proprio dalle esigenze manifestate dalle aziende ciascun studente ha strutturato il proprio lavoro di tesi.

“SperimentAzione – ha dichiarato Matteo Gradassi, direttore dell’Istituto italiano design – è  un format messo a punto, proprio a conclusione del percorso formativo del corso di Industrial design, con l’intento di connettere in modo significativo gli studenti alla dimensione professionale, permettendo loro di conoscerne le dinamiche e le esigenze. Questa scelta corrisponde in modo chiaro alla volontà generale del nostro istituto ovvero colmare il gap che spesso sussiste tra mondo della formazione e mondo del lavoro”.

Parteciperà alla giornata di presentazione dei progetti anche il designer Vito Nesta, autore della ‘collezione Sartoria’ ispirata agli strumenti della tradizione sartoriale e del più recente Noce, lo sgabello in legno di cedro realizzato per Riva 1920 in occasione dell’Expo 2015.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!