Spending review, il Presidente Guasticchi ironizza: "con i tagli, niente asfalto. Si torna alle strade bianche di Coppi e Bartali" - Tuttoggi

Spending review, il Presidente Guasticchi ironizza: “con i tagli, niente asfalto. Si torna alle strade bianche di Coppi e Bartali”

Redazione

Spending review, il Presidente Guasticchi ironizza: “con i tagli, niente asfalto. Si torna alle strade bianche di Coppi e Bartali”

Mer, 25/07/2012 - 18:06

Condividi su:


Ale. Chi.

Il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi torna a tuonare contro i tagli “lineari e verticali” operati dal governo Monti e dalla spending review dell'attuale esecutivo. Dopo la protesta dei sindaci dell'Anci di fronte a Palazzo Madama, alla quale ha partecipato anche Wladimiro Boccali, oggi Guasticchi si scaglia contro il governo per lamentarsi dell'assenza dei fondi per il rifacimento delle strade, argomento di competenza provinciale. E ironizza: ''senza risorse si torna alle strade bianche delle mitiche sfide tra Coppi e Bartali. Niente piu' asfalti. Non possiamo garantire la sicurezza agli utenti''.

La battuta si inserisce nel più ampio discorso sui “disagi notevoli che le riforme finanziarie stanno creando al nostro ente – afferma Guasticchi – che non dispone piu' delle risorse sufficienti da investire neanche nella manutenzione ordinaria delle strade''. Guasticchi si era già fatto sentire anche per il rischio dell'apertura di 105 istituti scolastici: anche l'istruzione, infatti, è di competenza provinciale, ma dal palazzo fanno sapere che i problemi per i giovani delle superiori non tarderanno ad arrivare.

Riproduzione riservata

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!