Spello, tornano alla città area archeologica e via Giulia - Tuttoggi.info

Spello, tornano alla città area archeologica e via Giulia

Redazione

Spello, tornano alla città area archeologica e via Giulia

Riconsegna con cerimonia ufficiale sabato 21 maggio dalle 17.30
Ven, 20/05/2016 - 16:51

Condividi su:


Porta Consolare con la relativa area archeologica e via Giulia tornano alla città di Spello, al termine dei lavori di riqualificazione realizzati nell’ambito del Pir Centro Storico.

E’ programma per sabato 21 maggio a partire dalle ore 17.30, la riconsegna ai cittadini di due zone strategiche del centro storico: nell’area archeologica di Porta Consolare, dopo circa due anni, sarà possibile il passaggio pedonale tra via Consolare e piazza Kennedy proprio all’interno di uno dei maggiori siti archeologici della città. Anche via Giulia, grazie all’intervento di riqualificazione che ha permesso di dotarsi di nuove pavimentazioni, ha riacquistato il suo fascino ed è pronta ad accogliere cittadini e turisti per una passeggiata alla scoperta dei suoi vicoli, alcuni dei quali si aprono su scorci e paesaggi unici, e beni culturali.

L’appuntamento, che prevede  la partecipazione della Filarmonica Properzio, è alle 17.30 da Porta Consolare e a seguire in via Giulia; in entrambe, sono in programma anche iniziative collaterali organizzate da associazioni e cittadini e un momento conviviale realizzato con il contributo delle attività commerciali, associazioni e cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!