Spello, strisce blu azzerate fino all'Epifania | Polemica con la minoranza

Spello, strisce blu azzerate fino all’Epifania|Polemica con la minoranza

Redazione

Spello, strisce blu azzerate fino all’Epifania|Polemica con la minoranza

Lun, 07/12/2020 - 14:00

Condividi su:


 Le strisce blu dei parcheggi a pagamento di Spello diventano bianche dall’8 dicembre al 6 gennaio 2021. Con l’obiettivo di agevolare l’accesso alle attività economiche e ai servizi della città durante le prossime festività, la Giunta comunale – con delibera n.154 del 3/12/2020–  ha deciso di sospendere il pagamento delle strisce blu.  Nel dettaglio, il provvedimento riguarda piazza della Pace, piazza Sant’Anna, piazza Matteotti e via Cavour; inoltre, in considerazione degli attuali lavori di riqualificazione del “Piano delle Querce”, la Giunta comunale nella stessa delibera ha stabilito che i parcheggi  in via Paolina Schicchi Fagotti saranno gratuiti per la durata dell’intervento.  

“Aree di sosta senza limiti di tempo”

Fino al prossimo 6 gennaio tutti i parcheggi della città saranno gratuiti – commenta il sindaco Moreno Landrini – la volontà è di consentire ai cittadini di poter usufruire delle aree di sosta senza limitazioni di tempo. Il provvedimento mira inoltre a ridurre ogni possibile disagio agli utenti delle scuole e ai cittadini che usufruiscono dei servizi del centro storico in considerazione dei lavori di riqualificazione del “Piano delle Querce””.

La polemica con la minoranza

Sul tema c’è polemica con la minoranza che rivendica la primogenitura dell’iniziativa. A farlo è il consigliere comunale Paolo Lillocci con un post in cui ricorda di aver posto all’attenzione della maggioranza la proposta. Dal loro punto di vista però prima c’è stato il diniego e poi l’idea è stata copiata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!