Parcheggi: sabato non si paga, giovedì e venerdì fino alle 17,30

Parcheggi di superficie: sabato non si paga, giovedì e venerdì fino alle 17,30

Redazione

Parcheggi di superficie: sabato non si paga, giovedì e venerdì fino alle 17,30

Giunta comunale di Terni approva nuove misure per sostenere i commercianti, strisce blu gratuite in alcuni giorni e orari. E pure il bike sharing
Mer, 17/06/2020 - 15:35

Condividi su:


I parcheggi a pagamento (di superficie) diventano gratuiti in alcuni orari a Terni. La Giunta comunale ha infatti deliberato che in alcuni giorni ed orari non si pagherà la sosta sulle strisce blu. In particolare il giovedì e venerdì dopo le 17,30 i parcheggi saranno gratuiti, così come il sabato per l’intera giornata (ore 8 – 20). E non è l’unica misura varata oggi dal sindaco Leonardo Latini e dai suoi assessori.

Le misure del Comune per la ripartenza

Alle misure già adottate nelle scorse settimane per accompagnare e sostenere la ripartenza della città e in particolare delle attività economiche danneggiate dalle conseguenze dell’epidemia (sulla Tosap e sulla Tari messe a punto con gli uffici finanziari e con l’assessore Orlando Masselli), infatti, se ne aggiungono alcune altre deliberate stamattina dalla Giunta comunale.

Abbiamo voluto dare un ulteriore segnale di attenzione alle esigenze di cittadini e delle categorie più in difficoltà – dice il sindaco Leonardo Latini e procederemo anche nelle prossime settimane con l’applicazione di questi e altri interventi, modulandoli a seconda della situazione generale che continuiamo a monitorare“.

Abbonamento gratuito per il bike sharing

Oltre alla riduzione degli orari in cui i parcheggi entro le strisce blu sono a pagamento, la Giunta ha varato anche un’altra misura.

Il Comune di Terni concederà a titolo gratuito l’abbonamento per l’uso delle biciclette del sistema di bike sharing del Comune di Terni “Valentina” con il coinvolgimento dei commercianti del centro e secondo modalità che saranno presto comunicate a cura degli uffici della mobilità.

La campagna di comunicazione

Infine, in collaborazione con l’associazione Terni col cuore e con il sostegno della Ternana Calcio, sarà lanciata già nei prossimi giorni una campagna di comunicazione, con lo slogan “Forza Ternani”, con l’obiettivo di incoraggiare le attività economiche locali verso la ripresa, per sottolineare la bellezza dell’arte, degli eventi, del paesaggio legati alla nostra città e del suo territorio.

I commenti sui parcheggi

La misura adottata per rendere gratuiti i parcheggi di superficie a strisce blu giovedì e venerdì pomeriggio e nell’intera giornata di sabato sarà immediatamente operativa, a partire da domani”, spiega l’assessore alla mobilità Leonardo Bordoni.

Riteniamo che sia una soluzione importante per agevolare cittadini e commercianti di tutta l’area ternana”, aggiunge l’assessore al commercio Stefano Fatale, che si aggiunge alle altre alle quali abbiamo lavorato collegialmente con tutta la Giunta. “Insieme all’associazione Terni col cuore”, aggiunge l’assessore alla cultura Andrea Giuli, “abbiamo voluto lanciare un messaggio positivo alla città, ai ternani e ai nostri ospiti per la ripartenza, per cercare di migliorare l’attrattività del nostro territorio”.

Concesse 70 richieste per l’occupazione suolo pubblico

Intanto si sta procedendo con l’esame delle quasi cento richieste ricevute per l’occupazione suolo pubblico sulla base delle nuove regole: sono state tutte verificate e 70 sono già state concesse, mentre per le altre abbiamo chiesto integrazioni e chiarimenti che stanno giungendo agli uffici in questi giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!