Spello, la storia di Guglielmina e Peter protagonista a palazzo comunale - Tuttoggi.info

Spello, la storia di Guglielmina e Peter protagonista a palazzo comunale

Redazione

Spello, la storia di Guglielmina e Peter protagonista a palazzo comunale

Il giornalista Giacomo Marinelli Andreoli presenterà il suo libro "Nel segno dei padri", storia di riconciliazione a distanza di 60 anni dall'occupazione nazista in Umbria
Mer, 24/01/2018 - 14:54

Condividi su:


Con il nuovo anno riprendono anche gli appuntamenti letterari di “PASSAparola, leggi, gusta e pensa”, la rassegna promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Spello.  Protagonista di questo primo appuntamento del 2018 è Giacomo Marinelli Andreoli, giornalista professionista e direttore responsabile del network regionale radio-televisivo umbro Trg e del portale internet www.trgmedia.it, che in uno speciale doppio incontro presenta “Nel segno dei padri. La storia di Guglielmina e Peter”, una storia di riconciliazione a distanza di 60 anni dall’occupazione nazista in Umbria ma di grande attualità per il messaggio universale di dialogo che esprime attraverso le parole e l’esempio dei suoi protagonisti.

Dopo l’incontro con l’autore, avvenuto sabato scorso, con gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Ferraris”, sabato 27 gennaio alle ore 17 nella sala dell’Editto del Palazzo comunale è previsto un incontro pubblico, coordinato da Elia Mengarelli, a cui interverrà anche la figlia della protagonista Guglielmina. Seguirà “A cena con l’autore” (info e prenotazioni entro il 25 gennaio 0742.301134).

La rassegna, che anche in questa edizione si avvale della collaborazione di Sara Ruffinelli, è promossa in sinergia con Sistema Museo, l’Istituto Comprensivo “G. Ferraris” di Spello, Accademia degli InQuieti, il “Formichiere”, Scuola di cucina “Cucina con Cri Cri”, “ARTECERAMICASPELLO”, Frantoio di Spello, Circolo Cine foto Hispellum, Umbriaecultura, Cantine Sportoletti, La Bastiglia, Oro di Spello, Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!