SPELLO SICURA, ACCORDO TRA COMUNE E PROVINCIA PER LA VIGILANZA SUL TERRITORIO - Tuttoggi.info

SPELLO SICURA, ACCORDO TRA COMUNE E PROVINCIA PER LA VIGILANZA SUL TERRITORIO

Redazione

SPELLO SICURA, ACCORDO TRA COMUNE E PROVINCIA PER LA VIGILANZA SUL TERRITORIO

Mar, 14/12/2010 - 17:57

Condividi su:


Accordo tra Provincia di Perugia e Comune di Spello sulla vigilanza del territorio. Il presidente Marco Vinicio Guasticchi ha infatti dato la sua disponibilità a sottoscrivere un accordo di programma per garantire un maggior controllo sul territorio di Spello attraverso il servizio di polizia provinciale. La proposta è stata formulata direttamente dal sindaco ed accolta dal presidente in occasione dell'incontro ufficiale tra la Giunta provinciale e la Giunta comunale che si è svolta questa mattina a Spello nella Sala degli Zuccari. Dopo il suo insediamento la Provincia ha infatti messo in campo una serie di incontri con tutti i Comuni del territorio al fine di costruire un valido confronto sulle più importanti questioni locali (infrastrutture viarie, edilizia scolastica, formazione, servizi, ambiente, etc.) e una fattiva collaborazione tra istituzioni, anche in virtù del ruolo che compete alla Provincia di Ente di coordinamento d'area vasta e di cerniera con i Comuni del territorio.

“Ringrazio il presidente della Provincia ed i componenti della Giunta per aver accolto l'invito ad incontrarsi con l'amministrazione comunale di Spello per esaminare in un quadro di collaborazione istituzionale, le diverse problematiche che vedono coinvolti i due Enti. Ritengo l'incontro costruttivo non solo per gli impegni presi dall'amministrazione provinciale, ma soprattutto per la volontà collaborativa che si è instaurata soprattutto in conseguenza delle ristrettezze economiche imposte dalla finanziaria che dovremmo affrontare nei prossimi mesi con tagli previsti soprattutto nella cultura e nel sociale”.

Ha aggiunto il presidente Guasticchi: “Stiamo già potenziando in tutta la provincia il numero degli agenti di polizia per rendere le nostre città sempre più sicure, prevedendo da marzo anche una centrale operativa per facilitare i loro interventi. E' nostro obiettivo infatti far diventare la polizia provinciale un vero e proprio corpo di polizia”.

Nel corso dell'incontro si è inoltre condivisa la necessità di rendere sempre più fruibile ai residenti del territorio il Parco e le bellezze di Villa Fidelia, promuovendo un progetto culturale che colleghi il centro storico di Spello alla Villa e viceversa. Si è convenuta inoltre la necessità di fare interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione sul patrimonio arboreo della Villa, sul miglioramento del Prato della Magnolia, sulla necessità di fornire servizi di ristoro, migliorando anche il parcheggio esterno e con l'obiettivo di rendere pedonale il percorso dalla chiesa di San Ventura alla Villa chiudendolo per determinati periodi al traffico veicolare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!