SPELLO: PIANO INTEGRATO DI RECUPERO. PIU’ DI 2 MILIONI E MEZZO DI EURO PER IL PRIMO STRALCIO - Tuttoggi.info

SPELLO: PIANO INTEGRATO DI RECUPERO. PIU’ DI 2 MILIONI E MEZZO DI EURO PER IL PRIMO STRALCIO

Redazione

SPELLO: PIANO INTEGRATO DI RECUPERO. PIU’ DI 2 MILIONI E MEZZO DI EURO PER IL PRIMO STRALCIO

Lun, 15/09/2008 - 15:14

Condividi su:


Domani 16 settembre alle ore 21,00 nella Sala dell'Editto del Palazzo comunale si svolgerà un'assemblea pubblica per illustrare il progetto del secondo stralcio del PIR (Piano integrato di recupero del centro storico).

All'assemblea saranno presenti oltre agli amministratori comunali, anche i tecnici progettisti, che illustreranno le varie scelte progettuali anche con l'ausilio di un video che sarà proiettato nel corso della serata.

I lavori del primo stralcio, per un importo complessivo di 2.634.000 euro, che hanno interessato la zona di via Centrale Umbra, il tratto che va da Piazza della Pace fino all'Osteriaccia e via Salnitraria stanno per concludersi.

E' quindi in fase di predisposizione (per l'iter che prevede poi la fase di aggiudicazione dei lavori) il progetto del secondo stralcio che interesserà l'asse centrale del centro storico ed i vicoli collegati, con realizzazione di nuove reti di servizi, rifacimento della pavimentazione e nuova illuminazione pubblica.

“Per i lavori del Pir – spiega l'amministrazione comunale – tutti i cittadini sono chiamati ad un impegno condiviso e ad operare per la riuscita del progetto, vivendolo con la consapevolezza che si sta operando per il bene dell'intera comunità. Va evidenziato e compreso che si tratta di lavori migliorativi, che porteranno beneficio anche alle stesse attività economiche alle quali i lavori provocano un temporaneo disagio nel corso della loro esecuzione e che ci sarà comunque un risultato di grande valore per la collettività”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!