Spello, pavimentazioni al giro di boa - Tuttoggi.info

Spello, pavimentazioni al giro di boa

Redazione

Spello, pavimentazioni al giro di boa

A metà percorso il secondo stralcio nel centro storico
Ven, 09/10/2015 - 16:07

Condividi su:


Cantieri di dimensioni limitate che si susseguono per ottimizzare i tempi, ridurre i disagi: questa la linea guida che alla base del secondo stralcio del Pir centro storico i cui lavori, iniziati nel 2013 e giunti a metà percorso, riguardano le vie principali della città e i principali vicoli di collegamento tra centro storico ed aree di parcheggio.

Gli interventi sono stati ultimati in via Roma, piazza Kennedy, via Sant’Anna, via Marconi, via Maddalena, via del Seminario Vecchio, via del Mattatoio, via Torri di Properzio, via San Saverino, via del Fontanello I, via Fonte del Mastro II, via Madonna della Rosina, via San Martino I, via Mura Vecchie, via Borgo di via Giulia, via delle Mura, via Liberazione; in queste vie si procederà anche al rifacimento dell’illuminazione pubblica.

Sono in corso i lavori in piazza Matteotti – via Cavour, via Giulia, via Torre Belvedere-Cappuccini e via Tempio di Diana, mentre partiranno successivamente quelli in via Consolare, via Sant’Angelo, via Garibaldi – Largo Mazzini, piazza Gramsci, piazza Vallegloria, S. Barbara e via del Cappuccini.

“Siamo entrati in una fase complessa e articolata dell’intervento che sta interessando alcune delle parti più sensibili e critiche del centro storico come via Cavour, via Giulia e Cappuccini – commenta il sindaco Moreno Landrini – la scelta di ricorrere a cantieri che riguardano tratti brevi è indispensabile al fine di ridurre il più possibile i disagi per residenti, commercianti, visitatori, turisti e per tutti coloro che usufruiscono dei servizi presenti nel cuore della città. La riqualificazione rappresenta un’occasione storica che ci permetterà di riconsegnare una città rinnovata grazie alle nuove pavimentazioni e illuminazioni; con il supporto della Regione Umbria potremo proseguire questo percorso con il terzo stralcio che riguarderà ulteriori vicoli del centro storico, a cui sono stati assegnati tre milioni e 400mila euro, e piazza della Repubblica che ha ottenuto un finanziamento di un milione di euro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!