Spello, iniziato l'intervento di riqualificazione in piazza Partigiani

Spello, iniziato l’intervento di riqualificazione in piazza Partigiani

Redazione

Spello, iniziato l’intervento di riqualificazione in piazza Partigiani

Mar, 29/12/2020 - 14:32

Condividi su:


Un milione di euro lo stanziamento complessivo della procedura regionale

Un nuovo volto per Piazza Partigiani che grazie a un intervento di riqualificazione si presenterà con spazi pubblici, verde urbano e strade completamente rinnovati. Sono iniziati da alcuni giorni i lavori di valorizzazione, attesi da tempo dagli abitanti della zona, che rientrano nell’ambito delle dieci azioni previste da “Il Parco ibrido e la fascia olivata”, il progetto finanziato dalla Regione Umbria tramite i fondi PSR 2014-2020.

Un milione di euro stanziato

Lo stanziamento complessivo di circa 1 milione di euro è il risultato di una procedura iniziata quattro anni fa, che ha visto Spello tra i cinque progetti migliori a livello regionale, a cui sono seguite numerose fasi progettuali e autorizzative che si sono concluse con la consegna dei lavori lo scorso mese di maggio. Ad oggi sono già state avviate le azioni relative a: il restauro e risanamento conservativo del tratto delle mura urbiche di Torre Santa Margherita, la sistemazione del cortile della scuola primaria “Vitale Rosi” e la riqualificazione del Piazzale delle Querce. 

“Incontro alle esigenze dei cittadini”

“L’intervento di Piazza Partigiani va incontro alle esigenze manifestate da tempo dagli abitanti di questa zona di poter contare su un’area completamente riqualificata grazie alla valorizzazione degli spazi pubblici, del verde e delle strade circostanti – commenta l’assessore ai lavori pubblici Enzo Napoleoni -. L’impegno dell’Amministrazione, in sintonia con il programma elettorale e amministrativo, è di continuare il percorso già iniziato finalizzato a fornire risposte concrete ai cittadini nel territorio comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!