SPELLO: IL SINDACO HA FATTO VISITA AGLI ALUNNI PER IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA - Tuttoggi.info

SPELLO: IL SINDACO HA FATTO VISITA AGLI ALUNNI PER IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Redazione

SPELLO: IL SINDACO HA FATTO VISITA AGLI ALUNNI PER IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Lun, 15/09/2008 - 19:45

Condividi su:


Come tradizione, il sindaco Sandro Vitali questa mattina ha voluto salutare di persona i ragazzi della scuola di Spello.

Il sindaco era accompagnato dalla preside Marilena Mariucci e dagli assessori Enzo Fastellini, Omero Caroli e Vittorio Ciancaleoni che si sono recati insieme alle scuole elementari e medie della città.

“Vi faccio i migliori auguri per una proficua stagione scolastica – ha detto il sindaco agli alunni – che dia tutti soddisfazioni e ottimi risultati. Sarà un anno di nuovo sapere, ma anche di problematiche e discriminazioni per una riforma che non c'è più e una prospettiva di incertezza dal Governo nazionale. Studiate per crescere in una scuola in grado di far trovare ai ragazzi la risposta personale al bisogno di apprendere e di formarsi con l'augurio che il nuovo inizio sia l'avvio per qualcosa in meglio. Come amministrazione confermo, come sempre, disponibilità e sensibilità nei confronti della istituzione scolastica, per interventi in tempi reali che abbiamo come obiettivo una scuola a norma per la sicurezza. La scuola è una grande e bella avventura, nella quale conoscere mondi nuovi inesplorati, nuove genti, diversi modi di vivere e di essere. Sicuramente ci vuole coraggio, passione, curiosità, impegno e buona volontà: siamo sicuri che, mantenendo queste caratteristiche, crescerete in termini formativi e professionali, saprete tenere lontane le tante insidie nel corso della vostra vita e mantenere dentro di voi il ricordo e l'amore per le tante ricchezze sociali culturali e storiche della città”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!