Spello, grande festa per San Giovanni nel borgo sul Subasio - Tuttoggi.info

Spello, grande festa per San Giovanni nel borgo sul Subasio

Redazione

Spello, grande festa per San Giovanni nel borgo sul Subasio

Spettacoli, celebrazioni religiose, passeggiate, musica e magia
Gio, 25/06/2015 - 16:05

Condividi su:


Amicizia, tradizione, paesaggio: questa è la Festa di San Giovanni che sabato 27 e  domenica 28 giugno tornerà ad animare il piccolo castello medioevale di pietra rosa situato sul Monte Subasio.

E’ ormai tutto pronto per la 34° edizione che, anche quest’anno, propone un ricco programma di intrattenimento: si comincia sabato 27 giugno alle 17.00 con il coro dei bambini delle scuole che si esibiranno nello spettacolo “La favola de lu monte. In girotondo tra calendario e mappamondo”, curato da Massimo Liberatori; alle 18.30 nella piccola Chiesa del paese situata nella piccola piazza all’ingresso del castello, ci sarà la solenne celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno, a cui seguirà la solenne processione della statua del patrono per le vie del paese.  Interverrà anche il coro della parrocchia di Santa Maria Maggiore diretto da Cristiana Peppoloni.

Non mancherà la tradizionale passeggiata nel Monte Subasio per conoscere le sue bellezze e i suoi prodotti come il tartufo nero estivo: la partenza dal paese è fissata alle 9 di domenica. Nel pomeriggio, invece, il programma di intrattenimento proseguirà dalle 16 con il  quartetto jazz Four B. Italiani in jazz con Graziano Baldini, tromba e chitarra, Aldo Bertuzzi, voce e pianoforte, Graziano Brufani, contrabbasso e Carlo Bosco, batteria; seguirà lo spettacolo di magia curato Andrea Paris.

Nel corso della giornata sono inoltre previste attività di animazione per bambini realizzate dall’associazione FogliAcolori, giochi popolari e mostre espositive come L’Angolo del fumetto curato da Marco Bargagna.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!