Spello, domani le celebrazioni per i 50 anni della Croce del Monte Gomma - Tuttoggi.info

Spello, domani le celebrazioni per i 50 anni della Croce del Monte Gomma

Redazione

Spello, domani le celebrazioni per i 50 anni della Croce del Monte Gomma

Sab, 24/09/2011 - 12:52

Condividi su:


Domani 25 settembre saranno festeggiati 50 anni dell’istallazione della Croce ferrea sul Monte Gomma, nel cuore del Monte Subasio. La croce fu istallata da Serafino Pascucci insieme ai fratelli Livio e Aldo e le loro maestranze e fu benedetta da monsignor Siro Silvestri l’ 11 maggio 1961.
Da allora, ogni anno, si rinnova il pellegrinaggio per ricordare questo momento, ma soprattutto per pregare ai piedi della croce. Dopo la via Crucis che partirà alle ore 10 dalla strada sommitale del Subasio, ai piedi della salita che porta al Monte Gomma, si proseguirà alle ore 11 con la Santa Messa nell’area antistante la Croce. Seguirà un momento di convivio per tutti quelli che hanno contribuito e partecipato alla realizzazione della Santa Croce.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!