Spello, concerto gratuito in onore di Adolfo Broegg - Tuttoggi.info

Spello, concerto gratuito in onore di Adolfo Broegg

Redazione

Spello, concerto gratuito in onore di Adolfo Broegg

Venerdì 28 alle 18 all'auditorium del Centro Studi
Gio, 27/04/2017 - 15:49

Condividi su:


Sarà lo spettacolo “…Onde del mare, avete visto il mio Amico?…” con Patrizia Bovi, Goffredo degli Esposti, Gabriele Russo, Peppe & Francesco, a ricordare quest’anno Adolfo Broegg ad undici anni dalla sua scomparsa.

L’iniziativa, promossa dal Centro Studi Europeo di musica medievale Adolfo Broegg è in programma venerdì 28 aprile alle 18 nell’auditorio del centro nella Chiesa di Santa Maria della Consolazione di Prato in in via Fonte del Mastro II.

Gli amici di Adolfo, in  un viaggio tra canti e suoni dell’antico mare, proporranno le musiche che hanno condiviso insieme. Nel 1984, Adolfo Broegg fonda insieme a Patrizia Bovi, Goffredo degli Esposti e Gabriele Russo, l’Ensemble Micrologus,  gruppo per lo studio e l’interpretazione della musica medioevale italiana ed europea.

Nel corso della sua intensa attività artistica, il Micrologus ha registrato 16 Cd e ha inciso, tra le altre, le colonne sonore dei film “Ragazzi fuori” di Marco Risi e “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores, premio Oscar 1992.   L’ingresso dello spettacolo è libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!