Spello, al via opere idrauliche per 820mila euro - Tuttoggi.info

Spello, al via opere idrauliche per 820mila euro

Redazione

Spello, al via opere idrauliche per 820mila euro

Intervento da località Osteriaccia al sottopasso Mausoleo e in via Strada Fonda, realizzato grazie alla sinergia tra Comune di Spello e VUS
Dom, 20/01/2019 - 08:16

Condividi su:


Sono iniziati a Spello i lavori per la realizzazione di nuove opere idrauliche che interesseranno il tratto tra Osteriaccia, sottopasso Mausoleo e Strada Fonda. Il progetto, finanziato e realizzato su iniziativa del Comune da Valle Umbria Servizi per un importo di 820mila euro, prevede l’esecuzione di una serie di opere sia nuove che di adeguamento delle esistenti al fine di consentire in condizioni di sicurezza, il deflusso dell’eccesso della portata meteorica proveniente dalla nuova rete di drenaggio urbano del centro storico di Spello realizzata con i lavori del P.I.R. verso i ricettori esistenti.

“Si tratta di un intervento strategico atteso da tempo che, completando i lavori del Pir Centro storico, permetterà di ridurre il carico fognario e le criticità rilevate nel tratto che si estende tra San Felice e Ponte Pazienza, frazioni in cui negli ultimi anni sono stati realizzati una serie di interventi grazie alla sinergia tra Comune di Spello, VUS e Consorzio Bonificazione Umbra – afferma l’assessore comunale ai lavori pubblici Flavio Righetti –. Questa nuova opera va ad integrarsi ai lavori che hanno visto la realizzazione della nuova condotta in Via Marconi e della vasca di laminazione, sempre interrata, a valle della stazione ferroviaria allo scopo di limitare i picchi di portata meteorica nel fosso Chionarella prima che questo attraversi i centri abitati di Ca’ Rapillo e Acquatino”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!