Quando 45 secondi bastano per accendere nuove relazioni che si fanno business in BNI - Tuttoggi.info

Quando 45 secondi bastano per accendere nuove relazioni che si fanno business in BNI

Sara Cipriani

Quando 45 secondi bastano per accendere nuove relazioni che si fanno business in BNI

Lun, 24/11/2025 - 15:38

Condividi su:


Evento di speed-networking professionale tra i gruppi di imprenditori Valtiberina e Digital Village e tanti ospiti

Un format che corre veloce, un’energia contagiosa e un risultato concreto: relazioni nuove e tanti appuntamenti professionali fissati. Il tutto in meno di due ore. Lo speed networking organizzato dal capitolo BNI Valtiberina insieme al capitolo Digital Village – entrambi parte della Region BNI Umbria – ha dimostrato che, quando ci si ritrova con un obiettivo comune e la voglia di mettersi in gioco, bastano veramente pochi secondi per capire se può nascere qualcosa di importante in ambito progettuale e lavorativo.

L’evento si è svolto nella nuova sede del capitolo BNI Valtiberina, in via Cortonese 2. Erano presenti 55 persone tra membri dei due capitoli, ospiti esterni e le area director Elisabetta Siliotti e Loredana Gagliardi. A fare gli onori di casa, Marcello Pecorari, presidente del Valtiberina, e Irene Fè, presidente del Digital Village, insieme ai rispettivi comitati di gestione.

Un format dinamico che obbliga a essere chiari

“L’evento è stato una bellissima occasione di networking» racconta Irene Fè. «Il formato speed dating nel business è dinamico e stimolante: in 45 secondi devi essere chiaro, diretto, e accogliere subito l’essenza dell’altro. Ne esci con una rete di contatti ampia e preziosa, fatta di persone che condividono i nostri valori e con le quali scopri nuove opportunità di collaborazione che forse non avresti intercettato altrimenti.”

Dello stesso parere Marcello Pecorari, che sottolinea come gli ospiti esterni siano rimasti sorpresi – e spesso entusiasti – della formula: “Permette di scambiare conoscenze con più persone in poco tempo. È un evento da ripetere con continuità perché fa conoscere tra loro ed efficacemente i membri dei capitoli, portando risultati concreti: in un’ora e mezza abbiamo fissato numerosi 121.”

55 persone, una nuova sede e tanta voglia di collaborare

L’incontro è stato anche l’occasione per inaugurare la nuova sede del Valtiberina. La partecipazione congiunta dei due capitoli ha creato un clima di integrazione che ha contagiato anche gli ospiti. Dopo la sessione di speed networking, la serata è proseguita con un apericena conviviale, dove le conversazioni iniziate nei 45 secondi si sono trasformate in approfondimenti e nuovi appuntamenti.

Visti i risultati, i presidenti dei capitoli Valtiberina e Digital Village si sono salutati “con l’impegno di rivederci presto, anche con questa modalità”. Conclude poi Pecorari. “È un modo semplice, efficace e conviviale per vivere lo spirito di BNI e creare valore immediato per tutti.”

Foto credits – Loredana Gagliardi


Referenti per la Region Perugia Rieti-Terni:

Federico Falini: falini@bni-italia.it | 348 5450095‬
Davide Venturi: venturi@bni-italia.it | 348 3314376‬

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!