Speed Check, a Perugia ce ne sono 65 / In arrivo 6 nuovi dispositivi / La mappa - Tuttoggi.info

Speed Check, a Perugia ce ne sono 65 / In arrivo 6 nuovi dispositivi / La mappa

Redazione

Speed Check, a Perugia ce ne sono 65 / In arrivo 6 nuovi dispositivi / La mappa

Ven, 15/11/2013 - 14:38

Condividi su:


Saranno installati 6 nuovi speed check e altrettanti ricollocati in nuove zone. A comunicarlo è il Comune di Perugia con una nota dell'assessore alla Mobilità Roberto Ciccone. “L'obiettivo è – spiega Ciccone – è quello di educare gli automobilisti al rispetto delle regole e quindi rafforzare la sicurezza lungo le strade del territorio”.

I nuovi rilevatori. Alle 59 postazioni già esistenti, si sommeranno altri 6 speed check. Inoltre, 6 speed check attualmente installati, verranno ricollocati in nuove zone. Le aree interessate saranno la Sp 175 a Ramazzano, via Maniconi a Ponte Felcino, via dei Filosofi, Colombella e Strada Pila-Castel del Piano.

Sicurezza stradale. “Questi interventi fanno seguito a una attenta fase di osservazione e valutazione delle Vie da parte della struttura operativa Vigilanza. Il criterio utilizzato è quello dell'effettiva e reale pericolosità della strada, determinata sulla base di dati statistici e su rilevazioni eseguite sugli incidenti denunciati, nonché sulla velocità rilevata. Inoltre, sollecitati dai cittadini allarmati dalle alte velocità e dall'effettiva pericolosità delle strade nelle quali oggi sono installati gli speed check, dalle prossime settimane, saranno attivati gli speed check, a rotazione e con la presenza dei vigili, e i trasgressori sanzionati. Tutto ciò muove nell'ambito di una funzione dissuasiva ed educativa, per questo l'Amministrazione provvederà a dare comunicazione chiara ai cittadini sulle zone che giornalmente saranno interessate dai controlli e sugli orari”.

Situazione attuale. Sulle strade di Perugia attualmente gli speed check sono così collocati: 5 sulla S.r.220 Acquaiola, 4 a Ponte Pattoli, 6 a San Martino in Colle, 3 a Sant'Enea, 4 a Solfagnano, 2 in via Antinori, 3 a San Girolamo, 2 sulla strada Madonna del Piano, 4 sulla Strada dei Loggi, 5 ad Olmo Lacugnano, 4 a Villa Pitignano, 2 a San Fortunato della Collina, 2 a San Marco, 2 a Ponte d'Oddi, 3 a Ponte Felcino e 2 a Collestrada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!