Specialisti della tiroide. L'equipe del prof de feo su "surgical innovation" - Tuttoggi.info

Specialisti della tiroide. L'equipe del prof de feo su “surgical innovation”

Redazione

Specialisti della tiroide. L'equipe del prof de feo su “surgical innovation”

Mar, 25/09/2012 - 21:51

Condividi su:


La Strutura Semplice Dipartimentale “Malattie della Tiroide e Paratiroidi” dell'Azienda Ospedaliera di Perugia è all'avanguardia nel trattamento dei noduli tiroidei con la laser-termoablazione.

La prestigiosa rivista internazionale “Surgical Innovation” ha appena pubblicato il lavoro, dell'equipe del Prof. Pierpaolo De Feo, a primo nome Dottor Giovanni Gambelunghe che riporta le quantità corrette di laser energia per ridurre in maniera definitiva i noduli trattati.

Il Prof. De Feo commenta ” I risultati che stiamo ottenendo con questa nuova metodologia ci incoraggiano a proseguire in questa direzione : con il laser finora abbiamo eseguito interventi su ben 200 pazienti con riduzioni medie dei volumi nodulari pari al 62%. Il nostro obbettivo è quello di incrementare l'alta specialità nel campo della tiroide visto che la patologia nodulare è molto diffusa e le nostre comptenze unite alle appaerecchiature di ultima generazione risultano attrattive per pazienti di fuori regione”.

Negli ultimi teempi il servizio si avvale di un nuovo software per la diagnostica ecografica tiroidea: l'elastografia, una tecnica , aggiunge il Prof de Feo “che misurando la consistenza dei noduli consente di predire la benignità o la malignità delle lesioni nodulari ed indirizza il giudizio medico sull'opportunità o meno di eseguire l'agoaspirato e l'esame citologico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!