Incidente sulla variante, guardrail sventra monovolume: 72enne in prognosi riservata | Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Incidente sulla variante, guardrail sventra monovolume: 72enne in prognosi riservata | Aggiornamenti

Davide Baccarini

Incidente sulla variante, guardrail sventra monovolume: 72enne in prognosi riservata | Aggiornamenti

Gio, 13/04/2023 - 16:11

Condividi su:


L'incidente è avvenuto all'altezza di Torre Calzolari (Gubbio), il conducente estratto dai vigili del fuoco era incosciente ed è stato affidato alle cure del 118

Aggiornamento ore 23 – Spaventoso incidente oggi pomeriggio (13 aprile) sulla variante Pian d’Assino, all’altezza di Torre Calzolari (Gubbio), dove un monovolume da 9 posti ha centrato frontalmente un guardrail intorno alle 15,30.

Il mezzo, forse complice l’asfalto viscido per la pioggia battente, ha invaso la corsia opposta (fortunatamente senza incontrare nessuno in direzione contraria), andandosi a schiantare contro la barriera che ha letteralmente sventrato la vettura, arrivando fino ai sedili posteriori (foto sotto).

Il conducente (nel monovolume vi era solo lui), un 72enne straniero ma residente a Gubbio, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. L’uomo era incosciente e presentava diverse ferite, per questo è stato trasportato in codice rosso direttamente all’ospedale di Perugia, dov’è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto, oltre ai pompieri di Gubbio e il 118, sono arrivati anche i carabinieri per cercare di capire l’esatta dinamica del terribile incidente. Inevitabili i disagi al traffico, con la variante che è stata poi chiusa in entrambe le direzioni – tra gli svincoli di Torre Calzolari e Padule – fino a tarda serata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!