"Sparo per abituare i cani ai cacciatori", denunciato per procurato allarme

“Sparo per abituare i cani ai cacciatori”, denunciato per procurato allarme

Redazione

“Sparo per abituare i cani ai cacciatori”, denunciato per procurato allarme

Lun, 14/08/2023 - 17:45

Condividi su:


E' la spiegazione che l'uomo ha dato alla polizia dopo aver esploso tre colpi all'auto nei pressi del ricinto dei cuccioli

“Sparavo con la scacciacani per abituare i miei cani ai colpi dei cacciatori che vengono dalle mie parti”. Questa la spiegazione che un uomo ha dato agli agenti di polizia che, armi in pugno, gli hanno intimato di scendere dall’auto, in via Settevalli. Alcuni residenti avevano infatti segnalato la presenza di un uomo che stava sparando in strada con una pistola.

L’uomo, un italiano di 64 anni, aveva sul sedile dell’auto una valigetta contenente una pistola a salve (una scacciacani) calibro 380 e provvista di tappo rosso.

Durante l’ispezione dell’arma gli agenti hanno potuto appurare che il tamburo della stessa risultasse ancora caldo e sporco di polvere da sparo. Unitamente all’arma gli operatori hanno rilevato una scatola contenente 15 proiettili a salve e un paio di cuffie antirumore per salvaguardare l’udito. Inoltre, a terra, all’altezza dello sportello lato guidatore, gli agenti hanno reperito 3 bossoli esplosi, dello stesso tipo di quelli rilevati all’interno del mezzo.

Alla richiesta di spiegazioni l’uomo riferiva loro che, al fine di abituare a forti rumori i propri cuccioli di cane, i quali si trovavano nelle vicinanze, all’interno del proprio recinto, per prepararli ad affrontare gli spari dei cacciatori nel periodo venatorio, deflagrava tre colpi con la propria scacciacani lungo la strada ove si trovava. Il comportamento dell’uomo creava allarme e preoccupazione nei cittadini residenti nella zona e nelle autorità.

A termine di tutti gli accertamenti l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di procurato allarme presso autorità ed esplosioni pericolose.

La pistola scacciacani ed il relativo munizionamento è stato sottoposto a sequestro da parte degli agenti della Squadra Volante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!