Sparò alla sorella, la Corte d'Appello: non fu provocato

Sparò alla sorella, la Corte d’Appello: non fu provocato

Redazione

Sparò alla sorella, la Corte d’Appello: non fu provocato

Mar, 05/12/2023 - 20:03

Condividi su:


I giudici di Firenze hanno respinto l'istanza di Danilo Baldini per un'attenuante ed emesso un ordine di esecuzione provvisoria di carcerazione

Per i giudici della Corte di Appello di Firenze Danilo Baldini non fu provocato quando, nel gennaio del 2020, si affacciò dall’abitazione a San Valentino della Collina, nel Marscianese, ferendo gravemente la sorella e il fidanzato della donna.

La Corte ha respinto l’attenuante della provocazione a cui la difesa aveva fatto appello per avere uno scontro di pena per Baldini, condannato a 8 anni e mezzo di reclusione, con sentenza confermata dalla Cassazione.

La Corte di Appello di Firenze ha emesso nei confronti di Danilo Baldini un ordine di esecuzione provvisorio di carcerazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!