Spari alle Poste e aggressioni agli automobilisti | Caccia ai banditi - Tuttoggi.info

Spari alle Poste e aggressioni agli automobilisti | Caccia ai banditi

Redazione

Spari alle Poste e aggressioni agli automobilisti | Caccia ai banditi

Polizia e carabinieri sono sulle tracce del 'commando' che ha seminato il panico nel perugino in queste ore
Mar, 07/06/2016 - 10:47

Condividi su:


Potrebbe esserci un unico filo conduttore tra le aggressioni ad alcuni automobilisti, avvenute a Perugia domenica sera (5 giugno), e la tentata rapina all’ufficio postale di Tordandrea, verificatasi ieri mattina (6 giugno) intorno alle 10.40. Ora le indagini della polizia di Perugia e dei carabinieri di Assisi si stanno orientando proprio nel cercare di ricostruire con esattezza tali fatti di cronaca e per stabilire se ci sia un collegamento tra loro.

Tutto è cominciato domenica sera, quando una infermiera è stata aggredita nel parcheggio dell’ospedale di Perugia ‘Santa Maria della Misericordia’. Alla donna, sotto la minaccia di una pistola, è stata sottratta la sua Fiat 500. Poche ore prima, nella zona del centro commerciale di Borgonovo, un’altra vittima: questa volta si tratta di un uomo che è fortunatamente riuscito a resistere al tentativo di rapina dell’auto, nonostante sia stato colpito alla testa con un calcio di una pistola.

E infine la tentata rapina all’ufficio postale di Tordandrea, frazione di Assisi. In piena mattinata, 2 banditi armati di ascia e pistola, in base a quanto riferito dai militari di Assisi, si sono introdotti nelle Poste del piccolo centro dell’assisano, sparando alcuni colpi di arma da fuoco contro il vetro antisfondamento che protegge gli impiegati di un qualunque ufficio postale, dopo aver tentato di sfondarlo prima con un’ascia. L’intenzione del ‘commando’ era infatti quella di accedere alla zona riservata. Ma i malviventi non sono riusciti a compiere la rapina, grazie anche alla prontezza di riflessi del personale dell’ufficio postale che ha fatto scattare subito l’allarme, e fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Ad attenderli, fuori dall’edificio c’era un terzo bandito, il ‘palo’, che, dopo aver messo in moto l’auto, la Fiat 500 oggetto della rapina la sera prima a Perugia, appunto, avrebbe fatto guadagnare la fuga ai malviventi. L’auto è stata già ritrovata dai Carabinieri di Assisi poco distante dall’ufficio postale preso di mira.

(foto di archivio)

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!