Sparatoria nella notte a Foligno. Aggiornamento: Colpi ad altezza uomo - Tuttoggi.info

Sparatoria nella notte a Foligno. Aggiornamento: Colpi ad altezza uomo

Redazione

Sparatoria nella notte a Foligno. Aggiornamento: Colpi ad altezza uomo

Gio, 10/05/2012 - 09:14

Condividi su:


Fabio Muzzi

Aggiornamento ore 13.30 – Secondo quanto riportano i Carabinieri di Foligno, i protagonisti dei fatti sarebbero due gruppi di avventori di nazionalità albanese. Questi hanno acceso un’animata discussione che ben presto è degenerata in un violenta rissa. Uno dei soggetti coinvolti nella colluttazione, ha estratto una pistola semiautomatica e ha sparato diversi colpi. All’arrivo delle pattuglie del Comando dei Carabinieri di Foligno, tutti i soggetti si erano già dileguati lasciando sul posto dei bastoni, cinque bossoli ed un proiettile inesploso.
Le prime indicazioni raccolte hanno subito permesso di individuare in una FIAT Punto di colore rosso, una delle vetture utilizzate per la fuga, localizzandola nella vicina periferia di Foligno. Alla guida, veniva i rappresentanti dell'Arma hanno potuto identificare un cittadino albanese, già noto alle Forze dell’Ordine. Il giovane, tra l'altro, presentava due vistose ferite alla testa, ancora sanguinanti, provocate da un corpo contundente.
Successivi accertamenti e riscontri da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Foligno hanno poi permesso di identificare e fermare un altro cittadino albanese coinvolto attivamente nella rissa. Entrambi i giovani di circa 25 anni, sono stati arrestati con l’accusa di rissa aggravata dall’uso delle armi ed associati al carcere di Perugia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I sopralluoghi effettuati in mattinata odierna, hanno inoltre consentito di rinvenire e repertare due ogive in piombo conficcatesi nei muri di due abitazioni circostanti al luogo dell’accaduto.
Le indagini sono in corso per identificare gli altri protagonisti della rissa e soprattutto il soggetto che ha sparato riscontrato che, se gli accertamenti balistici lo confermano, il tiro è stato indirizzato ad altezza uomo e pertanto farebbe configurare l’ipotesi del reato di tentato omicidio.
I motivi che hanno scatenato tale furia non sono chiari anche se l’ipotesi è quella di un regolamento di conti tra due gruppi rivali costituiti da 4/5 persone cadauno: uno stanziale nell’interland folignate e l’altro proveniente da fuori regione, presumibilmente dal nord Italia.

—————————————————————————————-

Umbria, secondo episodio di violenza culminato con colpi di arma da fuoco, nel giro di tre giorni. Mentre a Perugia la popolazione è ancora scossa per gli episodi di violenza avvenuti nella notte dell’8 maggio, la scorsa notte ad essere terrorizzati sono stati i cittadini di Foligno.
Erano circa le 23.30 di questa notte, quando davanti al noto bar SoundCafè di viale Firenze, si sono scontrate un gruppo di persone, di probabile origine straniera. Lo scontro, iniziato con una discussione verbale, sarebbe peggiorato da subito in una rissa con tanto di bastoni, per degenerare in ultimo con l’esplosione di diversi colpi di pistola. Dopo gli spari, che sembra non abbiano fatto feriti, gli autori del gesto sarebbero scappati in auto.
Udita l’esplosione dei colpi sono state avvertite le forze dell’ordine. All’intervento dei carabinieri, le persone coinvolte erano già fuggite. Sono in corso le indagini per risalire ai protagonisti della rissa.

modificato alle 14:29

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!