Si è fermato ad un morto e non due, fortunatamente, il bilancio della sparatoria avvenuta ieri sera a Guidonia. Uno dei feriti, una guardia giurata, sarebbe comunque in gravi condizioni. Stabili invece quelle degli altri coinvolti dal fuoco del cecchino, che sembra avesse preparato da tempo la sua azione. Angelo Spagnolo (nella foto), ex tiratore scelto dell'esercito, era in pensione da anni, sembrerebbe dopo che avesse cominciato ad avere problemi depressivi.
TIRATORE SCELTO SPARA ALL'IMPAZZATA DAL TETTO DI CASA, DUE MORTI E SETTE FERITI
L'uomo è stato catturato poco fa dalla polizia . Avrebbe nascosto delle mine pronte ad esplodere
(3/11/2007 h22.14)
Ha preso delle taniche di benzina, le ha portate sul terrazzo e gli ha dato fuoco. Poi è salito sul tetto dell'edificio, da dove ha cominciato a sparare all'impazzata. Luogo della vicenda Guidonia, a una ventina di km da Roma. L'autore del folle gesto è un ex tiratore scelto dell'esercito, il capitano Angelo Spagnolo, che ha ucciso due persone ferendone altre sette.
Tra i colpiti dal fuoco ci sarebbero quattro passanti, tre carabinieri e un agente di polizia.L'uomo è stato catturato mezzora fa dalla polizia, ma nell'edificio da dove avrebbe agito ha detto di aver nascosto delle mine pronte ad esplodere. E poco fa, quando i poliziotti sono riusciti ad entrare nell'abitazione, l'hanno trovata piena di fili. Per questo sono stati allertati gli artificieri e si aspetta il loro arrivo.Non si conoscono ancora le motivazioni che hanno portato l'uomo ad architettare la tragica sparatoria.