Spagna, dolore per Barbara Giovannini, la ragazza di Terni morta all'ospedale di Malaga - Tuttoggi.info

Spagna, dolore per Barbara Giovannini, la ragazza di Terni morta all'ospedale di Malaga

Redazione

Spagna, dolore per Barbara Giovannini, la ragazza di Terni morta all'ospedale di Malaga

Sab, 18/08/2012 - 11:49

Condividi su:


Luca Biribanti

Aggiornamento ore 14.38 – Purtroppo Barbara è morta per un infarto, questo sarebbe il risultato dell'esame autoptico che smentirebbe le altre ipotesi che la Polizia spagnola aveva sostenuto. “Barbara è morta per un infarto – ha detto per mezzo del legale di famiglia un parente della giovane, Giampaolo Cresta – presto la salma rientrerà in Italia”

———————————————

Non c'è stato nulla da fare per Barbara Giovannini, 22enne di Terni, deceduta nella giornata di ieri nell'ospedale di Malaga “Carlos Haya”. Nella sera tra il 15 e il 16 agosto aveva accusato un malore all'addome e il fidanzato l'aveva subito accompagnata al nosocomio della città spagnola, dove insieme stavano condividendo un'esperienza all'estero. La giovane era stata dimessa un'ora dopo dai sanitari dell'ospedale, ma una volta a casa il dolore addominale l'aveva colpita ancora. Di nuovo la corsa in ospedale, ma questa volta la ragazza versava in gravissime condizioni e dopo pochi minuti è entrata in uno stato di coma definito irreversibile dai medici del “Carlos Haya”.
Le cause – La Polizia spagnola sta indagando sulle possibili cause che hanno portato la giovane ternana alla morte. Per ora sono aperte 2 piste; la prima riguarda un possibile embolo, mentre la seconda, a quanto è stato possibile sapere, riguarda un possibile mix di alcol e droga che potrebbe essere stato letale alla giovane. Questo è quanto si legge nel giornale locale di Malaga “Diariosur”, che si è ampiamente occupato del caso.

Sul corpo della giovane è già stata effettuata l'autopsia disposta dall'autorità giudiziaria e si attendono i risultati degli esami istologici e tossicologici.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!