Spaccio, Finanza arresta giovane perugino | Condannato, è tornato libero - Tuttoggi.info

Spaccio, Finanza arresta giovane perugino | Condannato, è tornato libero

Redazione

Spaccio, Finanza arresta giovane perugino | Condannato, è tornato libero

Il 23enne spacciatore perugino era finito nel mirino delle fiamme gialle: in casa aveva ketamina, ecstasy e marijuana | Condannato a 6 mesi di reclusione con pena sospesa
Mar, 18/06/2019 - 11:27

Condividi su:


Arrestato per spaccio, condannato ma subito libero perché la pena è sospesa. Protagonista dell’operazione portata avanti dai finanzieri del comando provinciale di Perugia un 23enne perugino, arrestato qualche giorno fa perché trovato in possesso di circa 50 grammi di droga di vario tipo.

Il giovane è finito in manette nell’ambito dei controlli portati avanti dalla Guardia di finanza nell’attività di controllo del territorio mirata soprattutto ai luoghi di maggiore aggregazione giovanile e finalizzata a contrastare lo spaccio di droga.

Proprio nell’ambito di tale monitoraggio, il Gruppo Operativo Antidroga (GOA) del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Perugia ha individuato il giovane perugino e lo ha pedinato per alcuni giorni, raccogliendo concreti elementi per ritenere che potesse detenere sostanze stupefacenti.

È scattata, quindi, un’ispezione personale, che ha consentito di rinvenire alcune dosi celate negli abiti. Conseguentemente, la perquisizione è stata estesa al domicilio del ragazzo, con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga della Compagnia di Perugia, dove è stata rinvenuta la restante parte delle sostanze stupefacenti, costituita da ketamina, m.d.m.a (ecstasy) e marijuana, oltre agli strumenti per il loro confezionamento.

Meno diffusa delle altre due tipologie di droghe, la ketamina è un anestetico utilizzato principalmente in ambiente veterinario, che tuttavia genera nell’uomo dissociazioni psichiche con forti allucinazioni visive e auditive, definite di “pre-morte”, con una sensazione di separazione tra corpo e mente. Altri effetti sono l’aumento del battito cardiaco e della pressione arteriosa, convulsioni, depressione respiratoria e rischio di coma o decesso.

Alla luce degli esiti della perquisizione, il ventitreenne è stato tratto in arresto per possesso di stupefacenti a fini di spaccio e, nei suoi confronti, il pubblico ministero ha disposto gli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio direttissimo. Il giorno seguente, il gip del tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto, condannando in fine – con rito abbreviato – il 23enne a 6 mesi di reclusione. Per effetto della sospensione della pena, quindi, il giovane è tornato in libertà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!