Spaccio di stupefacenti, Collestatte e San Liberatore sotto la lente della Polizia - Tuttoggi.info

Spaccio di stupefacenti, Collestatte e San Liberatore sotto la lente della Polizia

Mirco Diarena

Spaccio di stupefacenti, Collestatte e San Liberatore sotto la lente della Polizia

72 persone controllate e attivata l'esecuzione coattiva per il rimpatrio di 2 rumeni con precedenti penali
Mer, 09/09/2015 - 10:46

Condividi su:


È scattata l’operazione “Frazioni sicure”. Ieri le zone di Collestatte Paese e di San Liberatore sono state al centro dei controlli della Polizia di Stato, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati predatori.

I servizi, effettuati dalla Squadra Volanti con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, sono stati disposti in seguito a quanto emerso ieri mattina nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e dalle indicazioni fornite dal Prefetto di Terni, Gianfelice Bellesini.

Durante l’attività, sono state identificate 72 persone, di cui 15 con precedenti penali e di polizia, e sono stati controllati 28 veicoli.

Il servizio è stato esteso anche al centro cittadino, dove sono stati fermati due cittadini rumeni risultati già colpiti da un provvedimento di allontanamento per motivi di sicurezza pubblica. I due rumeni, di 47 e 37 anni, con numerosi precedenti penali per reati predatori, sono stati portati all’Ufficio Immigrazione per l’esecuzione coattiva del provvedimento al quale non avevano ottemperato.

Dall’inizio dell’anno, sono stati emessi 59 provvedimenti di allontanamento nei confronti di cittadini comunitari e 132 decreti di espulsione nei confronti di quelli extra-comunitari, tra i quali, 18 sono stati accompagnati coattivamente nei Centri di Identificazione ed Espulsione per essere rimpatriati nei loro Paesi di origine, e 4 direttamente in frontiera dall’Ufficio Immigrazione, nel perseguimento di una strategia operativa indicata dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza e fortemente voluta dal Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, l’On. Gianpiero Bocci, che sta dando sempre di più risultati notevoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!