Spaccio in un bar nella periferia di Perugia, misure cautelari per 2 giovani - Tuttoggi.info

Spaccio in un bar nella periferia di Perugia, misure cautelari per 2 giovani

Redazione

Spaccio in un bar nella periferia di Perugia, misure cautelari per 2 giovani

Articolata operazione antidroga della polizia, i due albanesi avevano organizzato da tempo una lucrosa attività di spaccio di cocaina
Gio, 25/01/2018 - 13:41

Condividi su:


Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato di Perugia ha concluso una articolata operazione antidroga che ha portato all’esecuzione di misure cautelari nei confronti di due cittadini albanesi accusati di concorso nel reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Destinatari delle misure sono un 34enne ed un 23enne entrambi albanesi, i quali da anni, secondo gli inquirenti, avevano organizzato una lucrosa attività di spaccio di cocaina presso un bar della periferia ovest di Perugia.

Gli uomini della Squadra Mobile hanno monitorato a lungo i movimenti dei due albanesi, individuando i loro clienti e ricostruendo il loro giro d’affari. In questo modo, hanno scoperto che i due, particolarmente attivi in orario pomeridiano, vantavano un “portafoglio clienti” non indifferente, potendo contare su almeno quindici persone che acquistavano cocaina più volte alla settimana, oltre che su una serie di soggetti che si rivolgevano a loro più occasionalmente.

I ricavi dell’attività di spaccio erano molto consistenti, visto che ogni dose veniva venduta per poco meno di 100 euro e che, tra i clienti più affezionati, ve ne erano alcuni che nel tempo avevano acquistato oltre 300 dosi. Infine, una volta ricostruiti e documentati compiutamente i traffici del 34enne e del 23enne, gli uomini della Squadra Mobile, coordinati dalla Procura della Repubblica di Perugia, hanno dato esecuzione alle misure cautelari emesse nei loro confronti, con ciò ponendo fine alla loro attività delittuosa.

In particolare, G.G. è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare e successivamente associato al carcere di Capanne. Nei confronti di M.G., autore di un numero inferiore di cessioni di cocaina, è stata invece applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!