Spacciatore tradito dal look, era ai domiciliari ma intercettava i clienti dal terrazzo di casa - Tuttoggi.info

Spacciatore tradito dal look, era ai domiciliari ma intercettava i clienti dal terrazzo di casa

Redazione

Spacciatore tradito dal look, era ai domiciliari ma intercettava i clienti dal terrazzo di casa

Mar, 11/09/2012 - 13:07

Condividi su:


Da tempo gli inquirenti ricevevano segnalazioni in merito ad un magrebino che, visto di sovente a spasso col cane al parco della Verbanella, in realtà era dedito allo spaccio.
Tradito dal look- Rahem Aynem del 1987 presentava tratti caratteristici ed insoliti per un tunisino (occhiali alla moda, abbigliamento ricercato, capigliatura curata ed inconsueto codino) e spesso veniva visto avvicinarsi a persone e consegnare involucri in cambio di denaro.
Da più persone che sono solite frequentare il parco, purtroppo spesso teatro di scambi tra pusher e clienti, l'uomo era stato segnalato come sospetto.

Le indagini- L’attività investigativa che ne è scaturita ha consentito agli agenti della Questura di appurare (non senza sorpresa) che il Rahem era attualmente ristretto agli arresti domiciliari in un appartamento di Via XX Settembre, situato proprio alla sommità del Parco della Verbanella.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti il magrebino, che vive in un appartamento con un terrazzo dal quale domina tutto l’area sottostante, si si accorgeva dell’arrivo dei clienti e poi, facendo finta di portare a spasso il cane, usciva (evadendo quindi dagli arresti domiciliari) per fare le consegne di droga.
L'arresto- Dopo alcuni appostamenti, nella serata di ieri il sospettato veniva visto arrivare nel parco dagli agenti che ne osservavano i movimenti: Si è avvicinato ad una persona (poi dichiaratasi tossicodipendente eroinomane) e gli proponeva la cessione di una dose. Addirittura, il cliente, una volta condotto in Questura, dichiarava di essersi sentito dire dal magrebino, una volta raggiuntolo sulla panchina ove era seduto in attesa, una frase di questo tipo “ti ho visto dal terrazzo e sono uscito per raggiungerti perché ho capito che cercavi droga”. In particolare, il tunisino si era seduto vicino a lui e gli aveva proposto di provare la sua droga (eroina) e, nel momento in cui si stava apprestando ad aprire l’involucro, è stato bloccato dalla polizia.
La droga e l'evasione- Il Sostistuto Procuratore Claudio Cicchella, una volta appresi i fatti, ha disposto l’arresto del Rahem sia per lo spaccio che per l’evasione. La successiva perquisizione a casa del sospettato ha infatti permesso di recuperare materiale da taglio e ritagli di buste in cellophane, a dimostrazione del fatto che continuava, nonostante la detenzione domiciliare, a confezionare eroina e spacciare addirittura all’esterno della propria abitazione.
Altri coinvolti-Sono in corso accertamenti anche sul proprietario dell’appartamento che viveva assieme al Rahem e alla moglie italiana e ad un altro africano di colore.
Il tunisino era detenuto per tentato omicidio poi derubricato a lesioni gravi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!