Spaccata alla sede della Lega, chiuse le indagini | Non fu azione politica - Tuttoggi.info

Spaccata alla sede della Lega, chiuse le indagini | Non fu azione politica

Sara Fratepietro

Spaccata alla sede della Lega, chiuse le indagini | Non fu azione politica

Avviso di conclusione delle indagini per 3 giovani che un anno fa sfondarono a calci la porta a vetri della sede della Lega in piazza Garibaldi
Mer, 05/06/2019 - 08:07

Condividi su:


Erano appena avvenute le elezioni amministrative che avevano sancito la vittoria di Umberto de Augustinis quando la sede provvisoria della Lega in piazza Garibaldi, a Spoleto, fu danneggiata. In particolare un sabato notte di fine giugno dello scorso anno, pochi giorni dopo il ballottaggio, la porta a vetri del locale venne distrutta.

Ora i responsabili di quella spaccata sono stati individuati dai carabinieri della Compagnia di Spoleto e sono stati chiariti i contorni della vicenda. Ad essere denunciati per danneggiamenti aggravati, e negli ultimi giorni raggiunti da un avviso di conclusione delle indagini, sono stati tre giovani spoletini, tutti incensurati. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, non fu un’azione di tipo politico. Semplicemente quei ragazzi quella notte sarebbero stati su di giri e mentre si trovavano in piazza Garibaldi uno di loro ha iniziato a prendere a calci la porta vetrata di un locale. Proprio quello, appunto, che in quel periodo ospitava il comitato elettorale della Lega.

L’atto vandalico era stato scoperto l’indomani, con i carabinieri che – ipotizzando inizialmente un gesto di matrice politica, visto il caldo clima elettorale – avevano visionato le telecamere di videosorveglianza presenti in zona, sia pubbliche che private. Grazie alle indagini sono stati così individuati i tre giovani protagonisti dell’episodio (uno l’autore materiale dello sfondamento dei vetri), per cui ora si aprirà la fase processuale.

Proseguono invece le indagini sull’ultimo episodio di danneggiamento, avvenuto sempre ai danni della Lega, ma in questo caso nella sede di via XXV Aprile, un mese fa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!