Sp 79 Ternana, partiti i sopralluoghi in seguito al distacco di un masso dalla parete rocciosa - Tuttoggi.info

 Sp 79 Ternana, partiti i sopralluoghi in seguito al distacco di un masso dalla parete rocciosa

Marco Menta

 Sp 79 Ternana, partiti i sopralluoghi in seguito al distacco di un masso dalla parete rocciosa

Mar, 21/03/2023 - 13:16

Condividi su:


Sp 79 Ternana fra Marmore e Piediluco: stamattina i primi sopralluoghi dopo il distacco di un masso di circa 3 metri cubi.

Sono iniziati stamattina, martedì 21 marzo, i sopralluoghi per verificare la situazione del costone sovrastante la Sp 79 Ternana, fra Marmore e Piediluco, in località Mazzelvetta: da qui, il 20 marzo scorso, si è staccato un masso di circa 3 metri cubi.

La grossa pietra è rimbalzata sulla strada ed è finita al di sotto del piano viabile senza coinvolgere automezzi o persone. La Provincia di Terni è intervenuta prontamente e ha emanato un’ordinanza di chiusura al km 22+250, in prossimità del bivio per la SP 62, fino al ripristino delle condizioni.

Percorsi alternativi

Questi, per il momento, i percorsi alternativi:

  • Per le automobili, i furgoni e altri mezzi commerciali o civili con massa inferiore a 3,5 tonnellate dal km 24+700 della Sr 79 Ternana nel centro abitato di Marmore proseguire sulla stessa fino all’innesto a Pie di Moggio con la Terni-Rieti (Ss bis 79 Ternana), e poi su Sp 62 della Stazione di Piediluco fino all’innesto con la Sp 79 Ternana al km 23+600 (trattoria da Teresa) in direzione Piediluco.
  • Sempre per gli stessi veicoli, prendere la Terni-Rieti (Ss 79 bis Ternana) fino all’uscita Piediluco, proseguire su Sp 62 della Stazione di Piediluco fino all’innesto con la Sp 79 Ternana al km 23+600 (trattoria da Teresa) per Piediluco.
  • Per tutti i mezzi con massa superiore a 3,5 tonnellate, invece, prendere la Terni-Rieti (Ss 79 bis Ternana) fino all’uscita Pie di Moggio, proseguire in direzione Colli sul Velino su Sp 4 e poi svoltare in direzione Labro su Sp 4a fino alla Sr 79 Ternana in direzione Piediluco. 
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!