Sottopassaggio di via Manzoni. Immediato l'intervento - Tuttoggi.info

Sottopassaggio di via Manzoni. Immediato l'intervento

Redazione

Sottopassaggio di via Manzoni. Immediato l'intervento

Gio, 24/01/2013 - 13:29

Condividi su:


A poche ore dalla segnalazione arriva l'intervento. Come dire ogni tanto le cose vanno come devono andare. Era stato un cittadino di Ponte San Giovanni a segnalarci i problemi inerenti una perdita d'acqua al sottopassaggio che nel quartiere perugino porta da via Alessandro Manzoni a Pieve di Campo. Ora lo stesso cittadino ci informa che sono iniziati i lavori per risolvere il problema.

L'intervento. Hanno operato anche sotto la pioggia, per incanalare l'acqua verso un tombino stradale invece che continuare a farla defluire su un passaggio pedonale in discesa, parallelo alla via che collega, con un sottopasso, via Manzoni a Pieve di Campo a Ponte San Giovanni. Dopo la segnalazione sono immediatamente intervenuti operai a scavare una traccia sul marciapiede per far defluire l'acqua, emessa da una sorgente o residuo delle recenti piogge, verso il tombino situato proprio di fronte al tubo di plastica, che altro non aspettava se non di esvolgere la sua funzione: quella di raccogliere acqua piovana o di altra derivazione e convogliarla verso il vicino fiume Tevere.

Il ringraziamento dei cittadini. “E' doveroso un ringraziamento, da parte dei numerosi cittadini in transito su quel tratto di marciapiede, a chi ha raccolto la segnalazione ed è stato sollecito a organizzare il lavoro di sanamento della poca attenzione avuta nella iniziale realizzazione del passaggio pedonale. Ora chi passa di lì sarà più sicuro e tranquillo dopo che l'acqua che vi scorreva liberamente e in notevole quantità e l'umidità che ancora interessa il marciapiede si sarà prosciugata. Una eventuale “gelata” dovrà avere la collaborazione della pioggia per creare problemi, ma ancora non ci sono né artigiani, né consulenti plurititolati a gestire precipitazioni atmosferiche di acqua o di neve. Ma un rimedio che metta in sicurezza un tratto pedonale o una carreggiata è già una soluzione che tranquillizza e incoraggia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!