SOSTENIBILITA' E RINNOVABILI AL CENTRO DEI PERUGIA GREEN DAYS 2011 - Tuttoggi

SOSTENIBILITA' E RINNOVABILI AL CENTRO DEI PERUGIA GREEN DAYS 2011

Redazione

SOSTENIBILITA' E RINNOVABILI AL CENTRO DEI PERUGIA GREEN DAYS 2011

Lun, 04/04/2011 - 14:32

Condividi su:


Perugia valuterà il proprio ingresso nell'era della Green economy dall'11 al 14 maggio prossimi, quando nel capoluogo umbro prenderà il via la manifestazione Perugia Green days 2011.

L'evento affronterà i temi della sostenibilità ambientale, delle energie rinnovabili, del risparmio energetico, dell’edilizia bioecologica, della gestione e del ciclo dei rifiuti, dell’acqua, della mobilità alternativa e della qualità dell’aria.

Tra gli appuntamenti previsti nel programma dell'iniziativa, ci sarà un incontro nazionale tra imprenditoria, terzo settore, istituzioni, enti certificatori e consumatori e tutti i soggetti che operano nell'ottica della sostenibilità ambientale, di risparmio energetico e consumi responsabili, con l'obbiettivo condiviso di generare il circolo virtuoso di una nuova economia, più a misura d’uomo ed ecologicamente compatibile.

Perugia Green days presenta molte altre iniziative, con spazi espositivi e mostre, convegni, seminari, installazioni, eventi di animazione e spettacoli, per concludersi con una “domenica ecologica” che coinciderà con la seconda giornata nazionale della bicicletta. Nel cartellone, anche numerose iniziative dedicate ai bambini, che potranno partecipare ai programmi educativi pensati apposta per sensibilizzarli alla conoscenza ed al rispetto di un’importante risorsa come l’acqua. A tale proposito, negli spazi espositivi della Rocca Paolina, in collaborazione con Umbria Acque e POST, sarà allestito un percorso didattico rivolto ai ragazzi delle scuole primarie, con prodotti grafici, installazioni multimediali ed esperienze dirette. Un altro tema sarà quello del trattamento dei rifiuti, grazie allo specifico percorso che Gesenu presenterà, sempre all’interno della Rocca Paolina. L’evento è promosso dal comune di Perugia con l’associazione Progettare il Futuro, ed Energy days.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!