SORPRESO A "COMPRARE" UNA RAGAZZINA PER FARLA PROSTITUIRE - Tuttoggi.info

SORPRESO A “COMPRARE” UNA RAGAZZINA PER FARLA PROSTITUIRE

Redazione

SORPRESO A “COMPRARE” UNA RAGAZZINA PER FARLA PROSTITUIRE

Mar, 29/03/2011 - 15:45

Condividi su:


(Fda) Sono stati sorpresi in un Hotel in zona Pallotta, mentre uno consegnava all'altro una ragazzina di sedici anni, portata in Italia dalla Romania, per farla prostituire a Perugia.

L'acquirente, cittadino rumeno di 30 anni, era già sotto provvedimento di custodia cautelare per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Proprio per questo motivo, la squadra mobile della polizia lo stava cercando, quando lo ha sorpreso nella stanza dell'Hotel Grifone, in via , mentre ricompensava un suo connazionale di 28 anni che gli aveva portato in italia la giovane rumena di appena sedici anni, per farla prostituire.

Il complice si era fidanzato con la ragazzina in Romania, e dopo aver guadagnato la sua fiducia, aveva convinto i genitori a lasciarla andare con lui in un viaggio in Inghilterra. La vera meta dei due, però, si era presto rivelata Perugia, e quell'albergo dove alla ragazza era stato annunciato il destino di strada, con la minaccia altrimenti di fare del male ai genitori in patria.

Il finto fidanzato è stato trovato in possesso di 400 euro, che secondo gli inquirenti erano il compenso del lavoro svolto, mentre nella borsa della sedicenne la polizia ha trovato una sorta di prontuario consegnatole dai due, per introdurla alle frasi e alle tecniche di adescamento dei clienti italiani.

Entrambi i due uomini sono stati denunciati per il reato di sfruttamento della prostituzione minorile, che prevede una pena fino a 12 anni di carcere, mentre le testimonianze della ragazza hanno indirizzato le indagini, dirette dal pm Mario Formisano, verso una vera e propria organizzazione in Romania di reclutamento di ragazze destinate al giro della prostituzione in Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!