"Sono un rappresentante di vini" ma in auto nasconde 3 kg di cocaina, arrestato 46enne - Tuttoggi.info

“Sono un rappresentante di vini” ma in auto nasconde 3 kg di cocaina, arrestato 46enne

Redazione

“Sono un rappresentante di vini” ma in auto nasconde 3 kg di cocaina, arrestato 46enne

Sab, 12/12/2020 - 14:38

Condividi su:


Continua la lotta al traffico di droga da parte dei carabinieri di Perugia.
Nel tardo pomeriggio di ieri (venerdì 11 dicembre) i militari di Ponte Pattoli, durante una perlustrazione, hanno infatti arrestato in flagranza di reato un 46enne di origini albanesi, residente in Toscana e già noto alle forze dell’ordine.

Gli uomini dell’Arma hanno notato l’uomo alla guida di una Mercedes “GLA” che, appena vista l’auto della forze dell’ordine, ha subito svoltato nel piazzale adiacente il campo sportivo. Insospettiti dalla manovra, i militari hanno dunque controllato il sospetto.

Alla richiesta delle motivazioni sulla sua presenza in una località diversa dal proprio Comune di residenza, l’uomo ha riferito di essere un “rappresentante di vini” in viaggio per lavoro. Tuttavia non riuscendo a esibire alcuna confezione di vino che avrebbe dovuto trasportare, con atteggiamento sempre più nervoso, ha cambiato versione, dicendo di trovarsi da quelle parti per fare visita alla fidanzata, senza però ricordare dove questa abitasse.

A quel punto i carabinieri hanno proceduto ad un’approfondita perquisizione dell’auto, dove all’interno sono stati trovati, nascosti in un borsone con alcuni indumenti, vari pezzetti di cellophane con residui di nastro adesivo, del tipo normalmente utilizzato per confezionare droga. All’interno di un vano del bagagliaio e in un cassetto dell’abitacolo, inoltre, sono stati rinvenuti 3 panetti di cocaina avvolti nel cellophane, per un peso complessivo di oltre 3 kg, nonché due telefoni cellulari, materiale per taglio e confezionamento della sostanza stupefacente e la somma contante di 830 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuta presumibile provento dello spaccio.

Immediatamente, per l’uomo sono scattate le manette, mentre il narcotico, il denaro e i reperti sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Perugia-Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!