Sono tornati i baracconi: le novità - Tuttoggi.info

Sono tornati i baracconi: le novità

Redazione

Sono tornati i baracconi: le novità

Orari, attrazioni e giornate dedicate ai bambini nel luna park di Pian di Massiano
Sab, 13/10/2018 - 18:03

Condividi su:


Puntuale, in questo periodo dell’anno, arriva il luna park di Pian di Massiano, noto tra i perugini come “i baracconi”, che fino all’11 novembre, offrirà svago e divertimento. A tagliare il nastro il sindaco Andrea Romizi, l’assessore Cristiana Casaioli, insieme a Vincenzo La Scala, in rappresentanza degli operatori del luna park, al vice comandante della polizia municipale Antonella Vitali e al sottotenente Simonetta Polimanti e al parroco di Ferro di Cavallo Don Francesco Medori.

Ho voluto essere qui con voi – ha detto il sindaco – per dare il benvenuto non solo ai visitatori che verranno al luna park per svagarsi, ma anche a chi qui lavora. L’arrivo dei baracconi è sempre un momento significativo per la nostra città”.

Ringraziando il sindaco, anche Vincenzo La Scala ha sottolineato quanto “Perugia ci vuole bene, segno che riusciamo a portare il sorriso con il nostro arrivo in città. Speriamo che anche quest’anno riusciamo a soddisfare le nostre e le vostre esigenze”.

Dopo la benedizione di don Francesco, la cerimonia inaugurale è proseguita con l’inno nazionale eseguito dalla banda di Magione e il tradizionale taglio del nastro, a cui è seguito il tour tra le attrazioni, dove già il pubblico si era riversato fin dal primo pomeriggio, complice anche la giornata, calda e assolata.

Confermate, dunque, per quest’anno le 130 attrazioni di livello europeo, che saranno a disposizione del pubblico tutti i giorni dalle 14,30 alle 24 nei giorni feriali e dalle 10 all’una del mattino nei festivi e pre festivi. Mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 novembre saranno le tre giornate che, come ormai da anni, gli attrazionisti dedicano alla Festa del bambino, con iniziative promozionali e di animazione rivolte alle scuole. La festa, quest’anno, si aprirà con la presenza dei personaggi dei cartoni animati Disney e altra attività per i più piccoli il 7 novembre, e si chiuderà il 9 con lo spettacolo degli sbandieratori di Giove.

Altre giornate, poi, da individuare in accordo con i diversi istituti di assistenza, saranno dedicate ai diversamente abili, per offrire anche a loro un momento di divertimento in piena sicurezza.

Per tutto il periodo di apertura del luna park a Pian di Massiano sarà chiusa al traffico Via Meazza, mentre è istituito il doppio senso di circolazione in via Nuvolari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!