Somaro dopato ai Giochi, 10 anni di squalifica per priore e addetti Porta San Martino - Tuttoggi

Somaro dopato ai Giochi, 10 anni di squalifica per priore e addetti Porta San Martino

Redazione

Somaro dopato ai Giochi, 10 anni di squalifica per priore e addetti Porta San Martino

La decisione è stata presa dall'Ente Giochi de le Porte che ha applicato "le sanzioni previste dall'art. 125 del Regolamento Ufficiale del Palio"
Gio, 08/12/2016 - 16:39

Condividi su:


Il Consiglio Direttivo dell’Ente Giochi de le Porte, composto dal Gonfaloniere, i Priori, l’ufficio di Presidenza, un rappresentante dell’amministrazione comunale e rappresentanti delle Commissioni delle quattro Porte, ha deliberato, nell’assemblea del giorno 06/12/2016, di applicare, in relazione all’episodio che ha visto coinvolto il somaro Cesare preso in prestito da Porta San Martino nell’ultima edizione del Palio di San Michele Arcangelo, le sanzioni previste dall’art. 125 del Regolamento Ufficiale del Palio

E’ questo il comunicato ufficiale apparso sulla pagina Facebook dell’Ente Giochi de le Porte che, in poche parole, ha deciso la squalifica per dieci anni del priore e di tutti i vari addetti di Porta San Martino, coinvolti a vario titolo nella vicenda.

Il somaro, preso in affitto dalla Porta lo scorso luglio, sarebbe stato curato per problemi alle articolazioni con un farmaco non dichiarato. Da qui la pesante squalifica per omesso controllo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!