La Fondazione “Terni per Terni Anch’io”, da anni impegnata a promuovere iniziative di solidarietà per sostenere le attività di cura e di assistenza dell'ospedale Santa Maria di Terni, organizza per domani sera, sabato 11 giugno 2011, a Papigno, una particolare raccolta fondi per acquistare un mammografo digitale da donare all’Ospedale di Terni. L’occasione è quella della Festa di Sant’Antonio, patrono di Papigno. In Piazza Jacobelli, alle ore 21.00, si accenderanno i riflettori su ben tre formazioni musicali locali che si esibiranno in concerto: Yumal, Stay Out e The Miracle. La raccolta fondi spontanea avverrà proprio durante le esibizioni musicali. Le band proporranno un mix di arrangiamenti particolari che richiamano le sonorità dei Pink Floyd, Genesis, Toto, Queen.
Gli Yumal, cover band dei Pink Floyd, sono: Luciano Faustini (voce), Chiara Mareri (voce), Sandro Sabatini (batteria), Alberto Bernarducci (basso), Mauro Biscetti (chitarra), Andrea Dominici (chitarra), Daniele Ciuffa (tastiera).Gli Stay Out, ovvero Andrea Ricci (voce, tastiera e chitarra), Andrea Angiolini (chitarra elettrica), Marco Schiarea (tastiere e synth), Alessandro Nuvoloni (basso elettrico), Vilfredo Piantoni (batteria), eseguiranno brani dei migliori gruppi musicali rock degli anni ‘80 e ’90: Toto, Genesis, Gary Moore, Johnny Lang.
I The Miracle, nati nel 2009 con lo scopo di rendere omaggio ai Queen, una delle più grandi rock band della storia della musica, sono composti da: Marco Tallarico (voce e piano), Leonardo Di Renzo (basso e cori), Fabrizio Genova (batteria e cori), Marcello Cagiotti (tastiere e cori), Lucio Romenzi (chitarra e cori).
SOLIDARIETA', MUSICAL ACADEMY E “TERNI X TERNI ANCH'IO” INSIEME PER REGALARE UN MAMMOGRAFO ALL'OSPEDALE DI TERNI
Sab, 11/06/2011 - 11:31