Solidarietà dall'Umbria per la “Grande Casa dei Capitani Coraggiosi" in Ligura - Tuttoggi.info

Solidarietà dall’Umbria per la “Grande Casa dei Capitani Coraggiosi” in Ligura

Redazione

Solidarietà dall’Umbria per la “Grande Casa dei Capitani Coraggiosi” in Ligura

Iniziativa dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Foligno – che ha favorito la catena benefica di solidarietà
Mar, 21/04/2020 - 12:01

Condividi su:


La “Molino Bigazzi”, azienda di Castiglione della Valle a Marsciano, ha donato alla “Grande Casa dei Capitani Coraggiosi”, condominio solidale in seno all’Abeo Liguria, 8 quintali di farina.

La Onlus è un’associazione di volontariato, nata dall’esigenza di aiutare le famiglie che arrivano all’Ospedale Gaslini da fuori Genova e offre accoglienza, ospitalità e sostegno ai bambini affetti da tumori e leucemie e ai loro cari.

Questa benemerita organizzazione concede in uso dei piccoli ma confortevolissimi appartamenti indipendenti, posti nelle adiacenze dell’importante e noto nosocomio del Capoluogo ligure, dove i “bambini coraggiosi” affrontano, con i loro familiari, la lunga lotta contro la malattia.

Al trasporto della farina provvederà gratuitamente il corriere espresso Bartolini BRT – filiale di Foligno, che ha risposto prontamente e senza indugio alla richiesta del Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Foligno – Fabrizio Casini, che ha favorito l’iniziativa benefica, allungando la bella catena di solidarietà venutasi a creare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!