SOLGENIA ACQUISTA GRUPPO PRO. NASCE AZIENDA DI RIFERIMENTO PER L''INFORMATION TECHNOLOGY - Tuttoggi.info

SOLGENIA ACQUISTA GRUPPO PRO. NASCE AZIENDA DI RIFERIMENTO PER L''INFORMATION TECHNOLOGY

Redazione

SOLGENIA ACQUISTA GRUPPO PRO. NASCE AZIENDA DI RIFERIMENTO PER L''INFORMATION TECHNOLOGY

Mar, 21/10/2008 - 17:16

Condividi su:


Solgenia SpA e Gruppo PRO SpA comunicano l'accordo con K.R.Energy per l'acquisto del 51% del capitale sociale di Gruppo PRO SpA; K.R.Energy continuerà ad avere una presenza nella compagine azionaria con una quota del 29%.

L'operazione da vita ad un gruppo industriale focalizzato sull'Information Technology con più di 300 dipendenti, oltre 2500 clienti attivi, presente in Italia con otto sedi ( Milano, Roma, Bologna, Firenze, Padova, Vicenza, Spoleto, Fano) e all'estero con due società controllate (Stati Uniti e Messico). L'accordo fa seguito alla recente acquisizione da parte di Solgenia SpA del 100% di Algol Srl, società che vanta una significativa copertura del mercato del Nord Est.

Contestualmente, al fine di rafforzare l'assetto patrimoniale e finanziario della società, Solgenia ha proceduto ad un aumento del capitale sociale riservato al fondo di venture capital Ingenium ed alla fusione per incorporazione delle controllate Techgenia SpA e Doing Business Solutions Srl.

Il gruppo si caratterizza nel panorama italiano come produttore di soluzioni software e tecnologiche all'avanguardia e fornitore di servizi a valore aggiunto grazie all'integrazione delle competenze ed esperienze delle singole realtà.

L'attuale portfolio prodotti e soluzioni e l'accresciuta capacità di innovazione derivante dalle sinergie di gruppo, sono gli asset strategici sui quali Solgenia, Gruppo PRO e Algol intendono puntare per diventare un protagonista nel mercato dell'Information Technology.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!