Soldi falsi, prova a cambiare 400 euro in un phone center | Denunciata una donna - Tuttoggi.info

Soldi falsi, prova a cambiare 400 euro in un phone center | Denunciata una donna

Redazione

Soldi falsi, prova a cambiare 400 euro in un phone center | Denunciata una donna

L'allarme dei Carabinieri di Perugia, "un fenomeno sommerso sempre più diffuso"
Ven, 10/02/2017 - 16:34

Condividi su:


Si tratta di “un fenomeno sommerso, che negli ultimi giorni sta affiorando a Perugia”: è quello riferito alla circolazione sempre più frequente di soldi falsi, in particolare di banconote. Ad avvisare la popolazione con una loro nota sono gli stessi carabinieri di Perugia.

Dopo i sequestri recenti di soldi falsi messi a segno dai carabinieri delle Stazioni di Perugia Fortebraccio e Ponte San Giovanni, che avevano visto coinvolto anche un minorenne perugino, due giorni fa il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Perugia ha fermato una donna, cittadina di origine ucraina, intenta a cambiare 400 euro in banconote false all’interno di un esercizio commerciale del quartiere di Ponte San Giovanni.

I militari sono intervenuti su una segnalazione fatta al 112 dal titolare di un phone center che, lamentando l’insistenza di una donna entrata nel suo negozio per cambiare alcune banconote da 50 euro, si era rivolto subito ai carabinieri. Dopo pochi secondi un equipaggio del nucleo radiomobile è intervenuto nel locale fermando la donna: una ucraina di 37 anni con precedenti di polizia, con in possesso ancora gli euro contraffatti. Le banconote del taglio di 50 euro, che nella qualità della carta e in alcune peculiarità sono risultate molto simili a quelle autentiche, sono state subito sequestrate. La donna invece, dopo le formalità di identificazione, è stata deferita per il reato di “spendita di banconote false“.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!