Soldi falsi e sostanze dopanti: maxi operazione del Nas - Arresti e perquisizioni - Tuttoggi.info

Soldi falsi e sostanze dopanti: maxi operazione del Nas – Arresti e perquisizioni

Redazione

Soldi falsi e sostanze dopanti: maxi operazione del Nas – Arresti e perquisizioni

Gio, 18/07/2013 - 14:06

Condividi su:


I carabinieri del Nas di Perugia, nelle province di Perugia, Napoli, Avellino e Cosenza hanno eseguito sei ordinanze di custodia cautelare – 2 arresti domiciliari e 4 obblighi di dimora – emesse dal gip del Tribunale di Perugia, nei confronti di altrettanti soggetti per associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze anabolizzanti pericolose per la salute, alla falsificazione di ricette mediche e alla spendita di denaro falso. Il tutto ruotava intorno al mondo dei locali notturni e delle discoteche.

A Perugia, è scattato anche un arresto in flagranza a carico di un soggetto trovato in possesso di numerose banconote false da 100 euro, oltre che di centinaia di pasticche e fiale di sostanze anabolizzanti. Si sono svolte anche 12 perquisizioni locali e personali di cui quattro a carico di indagati a piede libero per i suddetti reati e otto nei confronti di presunti destinatari delle sostanze illecite. Le banconote contraffatte nel complesso sequestrate ammontano a 12mila euro.

I dettagli dell'operazione sono stati forniti dal comandante del Nas di Perugia, Marco Vetrulli, alla presenza del tenente colonnello Giovanni Capasso comandante del Gruppo Tutela della salute di Roma.

L'indagine è coordinata dal magistrato Giuseppe Petrazzini, ha preso le mosse nel maggio 2012 grazie alla segnalazione di un farmacista. Il professionista aveva infatti rilevato “anomalie” nella ricetta che gli era stata presentata da un giovane per un farmaco a base di testosterone.

E' stata individuata una rete di soggetti che, oltre all'acquisto di farmaci ad azione dopante (con false ricette fabbricate al computer), avevano talora a disposizione ingenti quantità di banconote false.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!